Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio a 5 Giovanile

Coppa Under 19: Atletico Santarcangelo-Futsal Bellaria 1-9

In foto: Valerio Tyrku
Valerio Tyrku
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 mag 2019 19:28 ~ ultimo agg. 19:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

COPPA UNDER 19 – FASE A GIRONI
Atletico Santarcangelo-Futsal Bellaria 1-9

Nella prima giornata di coppa, il Futsal è impegnato nel girone a Santarcangelo di Romagna e vince per 9 a 1.

Cronaca: inizio pericoloso per il Bellaria con i ragazzi di mr. Franchino fermati da Pozzi. Rispondono i bellariesi chiamando alla parata l’estremo difensore di casa. Gli igeani in contropiede falliscono tre opportunità con Hidri e Tesoro. Al 19’ viene espulso Castellani, portiere locale per un fallo su Tesoro fuori area: la punizione sancisce lo 0-1 castigando il neo guardiano dei pali. Da uno scambio Semprini-Urbinati, gli adriatici trovano lo 0-2 con quest’ultimo abile ad infilare il portiere sotto le gambe. I gialloblù sfiorano la rete, ma Urbinati salva sulla linea di porta. Su rilancio di Pozzi, Hidri segna lo 0-3. Nel finale Urbinati spreca davanti al portiere clementino.

L’intervallo sembra aver galvanizzato i locali che trovano in Pozzi un ostacolo al goal e quando il portiere degli squali martello sembra battuto, i casalinghi non hanno la mira precisa. Gli episodi negativi svegliano i ragazzi di mr. Orsini che con Antinori dal limite pescano lo 0-4. Atletico in difficoltà: un rilancio sbagliato è preda di Hidri che non sbaglia da metà campo (0-5). Grazie alla carta del portiere di movimento, arriva il goal della bandiera dei padroni di casa (1-5). Ittici che ripristinano subito lo score con Hidri su calcio d’angolo (1-6). Poi è sagra del goal: Trematore (1-7) e Hidri (1-8). Gloria anche per Tyrku servito da Gipsi per l’1-9. Nervosismo in panchina santarcangiolese con il direttore di gara che prima allontana un dirigente e poi espelle due giocatori, fischiando la fine anticipata del match.

Buona prestazione e primi punti in questa manifestazione per il Bellaria che ora dovrà continuare a crederci per poter passare il turno.

IL TABELLINO
SANTARCANGELO: Castellani, Valitutto, Bianchi, Maestri, Magalotti, Trezza, Spadazzi, Boschetti, Evangelista, Lombardini. All. Franchino.

FUTSAL BELLARIA: Pozzi, Tesoro, Semprini, Ricciardi, Tyrku, Gipsi, Hidri, Urbinati, Trematore, Peverini, Savioli, Antinori. All. Orsini.