Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Università Aperta

"Che cosa significa e come affrontare una crisi?" Se ne parla all'Università di Strada

In foto: Il presidente di Università Aperta, Guido Zangheri, ed il direttore del comitato scientifico, Isa Valbonesi
Il presidente di Università Aperta, Guido Zangheri, ed il direttore del comitato scientifico, Isa Valbonesi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 mag 2019 08:02 ~ ultimo agg. 24 mag 22:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo dei “Racconti di veglia a cura dell’Uva Grisa” che ha concluso degnamente la rassegna sulla poesia dialettale, Università di Strada continua la sua attività anche la prossima settimana.

Martedì 28 maggio alle ore 21:00 presso l’Aula Aria di SGR avrà luogo il settimo incontro del ciclo “Dialogando insieme” a cura di Loris Falconi, uno spazio libero e aperto dove ciascuno dei partecipanti può ascoltare colui che introduce l’argomento in questione e poi prendere la parola a partire da tematiche esistenziali di ampio respiro, al fine di creare insieme un discorso che possa restituire senso a quello che si sta vivendo, seppure in condizioni di disagio economico e sociale. Il fatto di poter condividere con altri esseri umani un momento di scambio e di riflessione può aiutare a sentirsi meno soli e incominciare a guardare la realtà anche da altri punti di vista,
favorendo così nuove forme di iniziativa personale e comunitaria. Il programma dell’incontro prevede il tema: “Che cosa significa e come affrontare una crisi?”

Si rammenta che la frequenza agli incontri di Università di Strada è libera e gratuita e si rivolge in particolar modo agli strati della popolazione, lontani dai circuiti della formazione e della cultura.

Per informazioni contattare la segreteria di Università Aperta in via Gambalunga 74, tel. 0541 28568, segreteria@uniaperta.it.