Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Università Aperta

Università di Strada: alfabetizzazione informatica, riflessione filosofica e poesia dialettale

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 apr 2019 08:12 ~ ultimo agg. 12 apr 15:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue a pieno ritmo l’attività di Università di Strada, il progetto innovativo di Università Aperta patrocinato dal Comune di Rimini, che si avvale del sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La prossima settimana si caratterizza per tre nuovi incontri incentrati rispettivamente sull’alfabetizzazione informatica, sulla riflessione filosofica in termini dialogici, sulla poesia dialettale. Vale la pena rammentare che la frequenza agli incontri è libera e gratuita e si rivolge in particolar modo agli strati della popolazione lontani dai circuiti della formazione e della cultura.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti.

Lunedì 15 aprile alle ore 17:30 all’Istituto Tecnico Commerciale “R. Valturio” Valentina Santandrea terrà la sesta lezione del laboratorio di alfabetizzazione informatica.

Martedì 16 aprile alle ore 20:30 presso l’Aula Aria di SGR avrà luogo il quarto incontro del ciclo “Dialogando insieme” a cura di Loris Falconi dedicato ai cosiddetti “beni relazionali”. In generale gli incontri coordinati da Loris Falconi vertono su tematiche esistenziali di ampio respiro e si prefiggono di condividere momenti di scambio di idee e di riflessione.

Giovedì 18 aprile alle ore 17:30 presso il Centro Sociale “I sempregiovani” di via Pintor 7/b si terrà il quarto incontro del ciclo “Di voce in voce, la vita”, breve excursus nella poesia in dialetto del sud della Romagna a cura di Ennio Grassi con la partecipazione dell’attore Pier Paolo Paolizzi, dedicato alla nuova poesia popolare: Lorenzo Scarponi, Vincenzo Sanchini, Gabriele Bianchini, Valderico Mazzotti, Guido Lucchini.

Per informazioni contattare la segreteria di Università Aperta in via Gambalunga 74, tel. 0541.28568, segreteria@uniaperta.it