Indietro
menu
La notte agitata di un 22enne

Una furia dentro e fuori dal locale

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 apr 2019 14:04 ~ ultimo agg. 2 apr 11:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.403
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza un 22enne peruviano, da circa due anni residente nel riminese, per i reati di resistenza, violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, alle 3.30 circa, è entrato in un locale del lungomare e, senza alcun plausibile motivo, ha iniziato ad inveire contro i camerieri ed a colpire con calci porte e suppellettili. A nulla sono valsi i tentativi di riportarlo alla calma di una cameriera che, in risposta, è stata spintonata e colpita al volto con uno schiaffo. Riportato alla calma, l’uomo è stato accompagnato fuori dal locale e preso in consegna dai militari intervenuti a seguito di una chiamata al 112.

Ma mentre stava dando la sua versione dell’accaduto, alla vista della cameriera con cui aveva litigato, l’uomo è tornato su tutte le furie scagliandosi di nuovo contro di lei. I militari si sono frapposti tra i due, venendo a loro volta aggrediti e riuscendo a bloccare l’uomo con non poca difficoltà. Fatto salire a fatica a bordo dell’auto di servizio, il peruviano è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto.

Questa mattina in Tribunale a Rimini l’arresto è stato convalidato e l’uomo ha patteggiato 10 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena.