Indietro
menu
Nell'ambito di Mosaico Verde

Trenta nuovi alberi a San Lorenzo di Riccione

In foto: i promotori
i promotori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 apr 2019 12:55 ~ ultimo agg. 13:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ partito il progetto di forestazione che vede protagonista il Comune di Riccione e che prevede la piantumazione di 30 giovani alberi, grazie all’impegno dell’Angolo della Piada e realizzato grazie al supporto tecnico di AzzeroCO2. L’attività di piantumazione rientra nella Campagna nazionale Mosaico Verde, ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente con lo scopo di facilitare l’incontro tra le necessità degli enti locali di recuperare aree verdi e la volontà delle aziende di investire risorse nella creazione o tutela di boschi permanenti come misura di Responsabilità Sociale d’Impresa. L’intervento nel Comune di Riccione è stato realizzato nel Quartiere San Lorenzo, nello specifico in un’area pubblica adiacente a Via Flaminia, utilizzando una specie autoctona arborea coerente con le condizioni climatiche della zona come la Farnia.
“La zona di San Lorenzo, scelta in condivisione con il Centro di Buon Vicinato e le associazioni ambientaliste, ha previsto un intervento di rimboschimento in prossimità di fonti di emissioni come la Statale 16. L’impegno preso con la città è di continuare ad operare per realizzare nuove aree verdi, piste ciclabili e quartieri sempre più green”, ricorda Lea Ermeti Assessore all’Ambiente del Comune di Riccione.
Mosaico Verde ha l’obiettivo ambizioso di piantare 300.000 nuovi alberi e tutelare 30.000 ettari di boschi esistenti su tutto il territorio nazionale.