Indietro
menu
Approvato il regolamento

Terre di Coriano, parte il brand

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 apr 2019 17:47 ~ ultimo agg. 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultimo consiglio comunale di Coriano è stato approvato il regolamento per l’utilizzo del marchio Terre di Coriano, recentemente registrato dal Comune presso la Camera di Commercio. Il progetto è stato fino ad ora, interamente finanziato da Destinazione Romagna.

Il regolamento del brand che identificherà il territorio, i prodotti, le attività ricettive, la cultura, il sociale  e tutto quanto concerne le attività del corianese, ha la finalità – spiega l’Amministrazione Comunale – di favorire la crescita di una rete di operatori turistici e di aziende agricole, artigiane e del commercio idonea a caratterizzare il sistema di offerta turistica del territorio del Comune di Coriano, con una particolare attenzione rivolta ai valori della sostenibilità e della tipicità locale. Il marchio è caratterizzato da una grande “C” verde che racchiude un cerchio di colore giallo, sintesi dell’immagine del territorio con la sua vocazione agroalimentare e dei colori caldi della terra che richiamano il sole, il grano, l’oliva e il verde dei campi  .

Terre di Coriano si propone come lo strumento per lo sviluppo di azioni di marketing territoriale, per promuovere le produzioni, i servizi, le manifestazioni e gli eventi. Con l’apporto degli operatori e delle associazioni di categoria, che hanno collaborato nella stesura, il regolamento prevede che  i  destinatari del marchio  siano tutti i soggetti interessati a collaborare al progetto di divulgazione dell’immagine di Coriano e del suo territorio come aziende agricole, artigiane, del commercio, della ristorazione, della ricettività in genere, operatori che erogano servizi in ambito turistico e culturale e privati che intendano pubblicizzare il marchio.

I soggetti che possono richiedere la concessione d’uso del marchio devono avere la sede operativa e/o  esercitare l’attività nel Comune di Coriano. L’uso del marchio viene concesso a titolo gratuito a tutte le categorie indicate, ad eccezione dei privati. Da sabato sarà possibile reperire il regolamento sul sito del Comune di Coriano.