Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
A Villa Mussolini

Taglio del nastro per la mostra "Il ciclismo in Romagna secondo Casadei"

In foto: L'inaugurazione
L'inaugurazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 apr 2019 14:58 ~ ultimo agg. 15:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tanta emozione e moltissime persone venerdì sera a Villa Mussolini per il taglio del nastro della mostra Il ciclismo in Romagna secondo Casadei, un progetto speciale che si avvia proprio a trenta giorni dalla tappa del Giro d’Italia.

Ad inaugurare il percorso espositivo sono stati l’assessore al turismo, sport, cultura Stefano Caldari, il campione del mondo Maurizio Fondriest, Davide Cassani, nella doppia veste di presidente di APT Emilia-Romagna e CT della Nazionale Ciclismo, Secondo Casadei, il giornalista sportivo Marco Pastonesi e i curatori della mostra Laura D’Amico e Inserire Floppino.

Dopo una visita guidata ai due piani della villa che ospitano scatti, visioni e memorabilia del vastissimo archivio di Casadei, i protagonisti della serata hanno partecipato ad un talk condotto da Pastonesi a cui ha preso parte anche il campione nostrano Pierino Primavera, tra ricordi, racconti di imprese eroiche e non, gag e aneddoti curiosi della storia del ciclismo italiano.

Il ciclismo in Romagna secondo Casadei si potrà visitare dal 19 aprile al 16 giugno, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 15 alle 20. L’ingresso è libero.