domenica 8 dicembre 2019
menu
via Valturio

Svaligia appartamento. Ladro bloccato durante la fuga

In foto: la refurtiva trovata nel borsone
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto Visualizzazioni 1.271 visite
gio 25 apr 2019 12:54 ~ ultimo agg. 26 apr 12:50
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.271
Print Friendly, PDF & Email

Ha sentito strani rumori provenire dall’appartamento del cugino, in quel momento fuori città, e quando si è accorto che qualcuno si era introdotto in casa lo ha inseguito in strada. Ieri sera attorno alle 21.50 è arrivata al numero di emergenza la segnalazione di un inseguimento a piedi di un ladro che si stava allontanando da un appartamento svaligiato in Via Valturio a Rimini, vicino al parcheggio Bertuzzi. Due ladri erano entrati da una finestra dopo aver mandato in frantumi il vetro.

Una volante della Polizia di Stato è arrivata subito sul posto. Uno dei due malviventi aveva già fatto perdere le proprie tracce, ma l’altro era ancora in zona, seguito dall’uomo che si era accorto del furto. Sperando di farla franca il ladro si era nascosto tra la folta vegetazione dei giardini vicini alle abitazioni di via Marco Polo che affacciano sul parcheggio Bertuzzi.

I poliziotti hanno trovato in due diversi cortili una scarpa persa dal fuggitivo e un cacciavite di grosse dimensioni. Seguendo le tracce hanno individuato l’uomo dietro ad una siepe. Aveva con se ancora tutta la refurtiva nascosta in uno zaino e per guadagnare la fuga ha prima colpito un agente con un piede di porco all’avambraccio e ad una gamba e poi ha lanciato una statua in cemento contro l’altro componente dell’equipaggio, senza riuscire a colpirlo. A quel punto, non senza fatica l’agente lo ha bloccato, in attesa dei rinforzi di una seconda volante. A finire un manette un 32enne albanese, appena entrato nel territorio Schengen. Non è escluso che sia l’autore di altri furti messi a segno in zona. Le indagini continuano.

Nello zaino c’erano diversi monili in oro, che venivano riconosciuti dalle vittime del furto, denaro e altro materiale per lo scasso.

Altre notizie
promosso dai commercialisti

Un convegno sul credito d'imposta

di Redazione
di Simona Mulazzani
Notizie correlate
di Lucia Renati   
di Redazione   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna