Indietro
menu
A Sant'Aquilina

Sicurezza e video sorveglianza. Se ne parla in parrocchia

In foto: immagine Newsrimini.it
immagine Newsrimini.it
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 apr 2019 15:30 ~ ultimo agg. 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Politiche legate alla sicurezza, progetti di video-sorveglianza, pratiche di convivenza e buon vicinato. Anche la frazione di Sant’Aquilina di Rimini accende i riflettori su temi di grande interesse. Di questi temi si parlerà nell’incontro in programma martedì 9 Aprile, alle 21 nella sala parrocchiale in  via Montechiaro n. 23.
L’iniziativa è organizzata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Rimini, con la Parrocchia e il Comitato locale dei cittadini.
Sarà un momento importante per fare il punto insieme agli abitanti di Santa Aquilina sulla questione della sicurezza urbana, nonché per illustrare nel merito i progetti promossi dalla nostra regione e informare i cittadini su come oggi l’amministrazione pubblica può renderli partecipi di un percorso condiviso sulla questione della prevenzione integrata – spiega l’assessora regionale Emma Petitti -. La serata sarà fondamentale anche per condividere proposte e progetti legati al tema, al fine di mettere in campo nuove azioni per prevenire fenomeni di microcriminalità e rafforzare il senso di sicurezza. Su un tema delicato come questo, prerequisito necessario per la convivenza civile e la qualità della vita delle nostre città, i cittadini non devono sentirsi soli, ma sapere di poter fare affidamento sulle istituzioni. La serata sarà anche l’occasione per presentare le misure specifiche attualmente allo studio per dare risposte concrete alle necessità del quartiere”.

All’incontro, aperto alla cittadinanza, saranno presenti don Simone Franchin, parroco di Santa Aquilina, Emma Petitti, assessora al bilancio della Regione Emilia-Romagna, Jamil Sadegholvaad, assessore alla sicurezza e legalità del comune di Rimini e Gian Guido Nobili, responsabile area sicurezza integrata e legalità della Regione Emilia-Romagna.