Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
La podistica di Pasquetta

Runners show alla 3a Guarda Rimini con El Haissoufi, Diouf, Oppioli, Moroni e Nanu

In foto: La partenza
La partenza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 19 apr 2019 17:04 ~ ultimo agg. 20 apr 10:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si fa più serrato il countdown verso il primo evento del 2019 dell’Asd Golden Club Rimini International.

Nel giorno del lunedì di Pasquetta il team riminese darà vita alla terza edizione dell’evento Guarda Rimini – 22esima Golden Fest, corsa panoramica con partenza e arrivo al Santuario delle Grazie, col patrocinio del Comune di Rimini. In più, la “benedizione” degli organizzatori della ciclocamminata culturale Somar Lungo, evento in contemporanea.

“In questa terza Guarda Rimini e tredicesima Somar Lungo – ha detto il presidente del Golden Club, Gionni Schiaraturametteremo in atto una sinergia oltre che un bel momento di sport. Porteremo non solo riminesi, ma anche atleti da tutta Italia e da fuori e anche presenze turistiche”.

“Si respira aria pulita – ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Rimini, Giampiero Piscaglianon solo ambientale ma anche nei rapporti, nell’insieme delle associazioni che si radunano. E’ uno spaccato della parte più vera e solidale di Rimini che si unisce senza convenienze, solo per far bene, motore di un piccolo frammento di civiltà di cui oggi abbiamo bisogno”.

Per la terza Guarda Rimini ritrovo alle 8 e partenza dalle 9,30 per tre nuovi percorsi, uno competitivo da 14,5 chilometri e due non competitivi da 9,5 e 3 con scenari naturali mozzafiato, fra le salite e le discese dell’entroterra fra Santa Cristina e Grotta Rossa. Iscrizioni aperte anche nel giorno della gara.

Grande cura nell’organizzazione, dallo speaker al dj, dai controlli ai ristori, dall’assistenza al servizio massaggi fino alle premiazioni. Sponsor dell’evento Banca Malatestiana e Termocontrol, partner Aido e Unicef, che saranno presenti anche in altri eventi del Club nel corso dell’anno.

Favoriti fra le donne la beniamina di casa Federica Moroni, la vincitrice dell’ultima edizione Ana Nanu, entrambe in gran forma con Elena Melis, Florinda Neri e tante altre, e fra gli uomini Ismail El Haissoufi, Mamadou Diouf, vincitore nel 2017, Marco Oppioli, più tanti outsider dell’ultima ora promettono un bello spettacolo.

Albo d’oro
2015 Michele Cacaci Eleonora Errani
2016 Michele Cacaci Ana Nanu
2017 Mamadou Diouf Federica Moroni
2018 Michele Cacaci Ana Nanu

Calendario ricco quello della società riminese, che comprende anche la 36esima mezza maratona Rimini-Verucchio nonché 22° Memorial Fausto Martignoni, secondo Memorial Mario Vulpinari” e seconda Corsa per la vita Aido e la correlata 2a Pink Race, 10.000 metri in circuito che si correrà la settimana successiva; per gli appassionati di trail spiccano la Green Race, l’Ecotrail del Tricolore, il Bagno in Wellness Trail, e l’Ecotrail di Mercatino Conca.

Spazio anche alla promozione dello sport abbinato alle risorse turistiche ed enogastronomiche del territorio con la Maratonina del Vino “Città di San Clemente” in autunno o con la Corrida di San Silvestro, con partenza al mattino, che apre ufficialmente e in modo originale i numerosi eventi riminesi dell’ultimo giorno dell’anno.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Golden Club Rimini International nasce nel 1993 per promuovere lo sport, in particolare l’atletica leggera ed il triathlon, con corsi e partecipazioni a manifestazioni di livello provinciale, regionale, nazionale e internazionale.

Forte delle collaudate partnership con enti istituzionali, sponsor privati e media, il Club propone ogni anno i Golden Events, un calendario di eventi di altissimo livello che coinvolge decine di migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Per info www.goldenclubrimini.it o 328 4659162

Il calendario completo:
22 aprile: Guarda Rimini – 22esima Golden Fest
26 maggio: Green Race – Ecology Day, Rimini
2 giugno: Ecotrail del Tricolore, Rimini
8 giugno: Bagno in Wellness Trail, Bagno di Romagna
29 giugno: 36esima Rimini-Verucchio
6 luglio: 2a Pink Race, Rimini
17 agosto: 2° Ecotrail di Mercatino Conca, Mercatino Conca
14 settembre: 3a Run Together Sunset, Darsena di Rimini
20 ottobre: 10a Maratonina del Vino “Città di San Clemente”
8 dicembre: 14a Classica d’Inverno Legend Race
31 dicembre: Corrida di San Silvestro, Rimini

Meteo Rimini
booked.net