newsrimini.it

Riccione saluta la Pasqua con i fuochi d’artificio

i fuochi

Ieri sera il lungomare di Riccione ha salutato la Pasqua con uno spettacolo di fuochi d’artificio e musica a cura di Fonti Pirotecnica. Quattro postazioni di fuochi, oltre mille diversi effetti sincronizzati coordinati da un’unica regia che ha diretto 40 centraline posizionate sugli artifici.

Oggi, giorno di Pasquetta, due appuntamenti a Villa Mussolini: alle 17 la presentazione del libro 110 anni in rosa, storie, imprese e statistiche del Giro d’Italia dalla prima edizione a oggi , con Luca Marianantoni, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

A seguire, alle 18, La Bella Stagione OFF presenta Kendy Gable & Claudio Donzelli live, un concerto evento per piano, chitarra e voce che unisce la tradizione cantautorale e la musica classica contemporanea.  Rinviata invece la Caccia all’uovo al Parco della Resistenza prevista oggi pomeriggio: si terrà sabato alle 15.

Da oggi a domenica 28 aprile torna sulla spiaggia il grande appuntamento con il beach volley del Beach Line Festival, il più grande evento mondiale di beach volley.

“Sono certo che chi ha scelto di trascorrere questi giorni a Riccione non se li dimenticherà – dichiara soddisfatto l’assessore al turismo Stefano Caldari – Al di là dei numeri, significativi, di presenze, quello che ha colpito di più sono stati i visi, gli occhi, i sorrisi delle persone che abbiamo incontrato sui viali, in spiaggia, durante gli spettacoli, espressioni serene, felici, sorprese da quello che hanno trovato ad attenderle.

Le molecole e gli eventi di Pasqua a Riccione (gallery di Daniele Casalboni e Antonio Morri):