mercoledì 22 maggio 2019
Gli eventi di Bimbiarimini

Quante belle sorprese dentro l’Uovo

In foto: la ruzzolina
di Redazione   
lettura: 3 minuti
sab 20 apr 2019 17:12 ~ ultimo agg. 17:33
Print Friendly, PDF & Email
3 min
Print Friendly, PDF & Email

Sono tante le proposte per i bambini e le famiglie in queste giornate di vacanze pasquali per chi si trova nel territorio di Rimini e dintorni. Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con Barbara Farkas (www.bimbiarimini.it) da vivere insieme con i propri bambini.

A Rimini appuntamento con la Pasqua al Mare, mercatino che animerà la zona centrale di Marina Centro nelle tre giornate da sabato 20 a lunedí 22 aprile.

Gli stand della mostra mercato hanno in serbo tante proposte per chi sarà in Riviera per il weekend pasquale: artigianato, specialità tipiche gastronomiche, prodotti di pasticceria e a base di cioccolato. Orario: sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 10 alle 22, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 20.

Nel lungo weekend di Pasqua a Riccione, sabato 20 aprile, in piazzale Roma è in programma lo spettacolo Molecole Show, tre repliche, alle 17.30, alle 18.30 e alle 21. Si tratta di una performance di danza aerea dalla scenografia raffinata e elegante, un’acrobata, un grande grappolo di trecento sfere in volo sul mare tra musica e colori.

Molecole è uno spettacolo di grande effetto visivo che stupisce per la sua semplicità e per la sua capacità di evocare sogni. La macchina teatrale di Molecole è composta da un grande grappolo di trecento sfere gonfiate ad elio, che formano un elemento scenografico di forte impatto emotivo, in grado di innalzare l’acrobata in una dimensione eterea, magica e fluttuante. Al termine dello spettacolo, come d’incanto, le sfere del grappolo possono essere liberate in cielo oppure regalate al pubblico, in modo che ognuno possa portarsi a casa il ricordo di un sogno vissuto. Arte e tecnica collaborano insieme per garantire uno spettacolo unico nel suo genere, andato in scena in tutto il mondo. L’ingresso é libero.

A grande richiesta torna l’Open Day che raggiunge la 6ª edizione ed apre ufficialmente la stagione adriatica. A Rimini: Vento, Vela e Cioccolata, un’esperienza unica, una sana iniezione di libertà, per contaminare quante più persone possibili ed iniziarle al mare.

Nei due giorni di festa pasquali, domenica 21 e lunedì 22 aprile (dalle 10 alle 12, dalle 14.15 alle 16, dalle 16.15 alle 18) sarà possibile salire a bordo per una veleggiata lungo la costa riminese, scoprendo così la città da una prospettiva diversa. Durante le uscite verranno fornite le prime nozioni sulla navigazione per rendere la veleggiata attiva, invitando quindi l’equipaggio a partecipare alle manovre e alla ‘vita di bordo’.

La veleggiata è rivolta a tutti coloro che hanno più di 14 anni. I più piccoli però, potranno comunque salire a bordo di una bellissima barca a vela che resterà ferma all’ormeggio e consolarsi con tanta buona cioccolata.

Evento gratuito, per info: 335 1994379, info@agenzia-albatros.it

Nella zona centrale di Misano Adriatico verrà organizzato un Mercatino di Pasqua dedicato al prodotto tipico, artigianato, erboristerie, piante e fiori. Ad animare il weekend l’evento “Houston abbiamo un…. Profumo – Indaco, il profumo che vola nello spazio”.

Domenica 21 aprile apertura pomeridiana (ore 17) con una grande mongolfiera a disposizione del pubblico. Obiettivo: fare vivere alle persone la stessa emozione provata dai fratelli Montgolfier quasi tre secoli fa, quando il primo aeromobile portò gli uomini nel cielo. A seguire, grande laboratorio esperienziale “Come nasce un profumo” (19-20.30) nel quale Daniele Cappello Riguzzi accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta di come si creano le fragranze, quelle che ognuno di noi ama utilizzare nelle sue giornate.

Dalle 20.30 spazio alla grande musica dal vivo. Sul palco di Piazzale Roma salgono “JJ Vianello e gli Intoccabili”. Swing e soul rileggono e reinterpretano in modo nuovo grandi classici italiani e internazionali.

Lunedì 22 aprile, a partire dalle 9.30, il Comitato Borgata Vecchia organizza alla spiaggia antistante a Piazzale Kennedy a Bellaria la ‘Ruzzolina al mare’. Si tratta di una vecchia tradizione bellariese dedicata ai bambini delle scuole materne ed elementari, che consiste in una gara sulla sabbia, con uova sode colorate e utilizzate come “biglie”; le premiazioni sono previste alle 12.00 circa e tutti i bambini partecipanti riceveranno un uovo di cioccolato.

Per scoprire le altre iniziative del weekend dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it

Altre notizie
Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Simona Mulazzani   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna