Indietro
menu
700 alberghi aperti

Ponte 25 aprile. Trainano Cl e gli eventi sportivi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 apr 2019 14:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla vigilia della festività del 25 aprile e del ponte sono circa 700 gli alberghi riminesi aperti: a trainare le presenze sport e appuntamenti ecclesiali “Nonostante il meteo incerto, le previsioni sono incoraggianti – spiega la presidente dell’Associazione Albergatori di Rimini Patrizia Rinaldis – In questo lungo week end possiamo infatti contare sulle presenze legate ai molteplici eventi in programma, sia culturali sia sportivi, come la novità di quest’anno lo show dei motori in Fiera, che si aggiunge agli appuntamenti ormai consolidati del periodo e che garantiscono un notevole afflusso di visitatori”.

Dal 26 al 28 aprile sono in programma in Fiera gli esercizi spirituali di Comunione e Liberazione , con 8.500 partecipanti. C’è poi lo sport con il torneo nazionale di pallacanestro Memorial Papini (che si chiude domani 25 aprile, con un volume di presenze di circa 2.300 persone al giorno); le fasi finali dei campionati Libertas di ginnastica ritmica (dal 24 al 28 aprile), con 1.000 atleti e circa 6.000 presenze nei tre giorni di gara.

A queste presenze si aggiungeranno i tanti che decideranno di partire last minute – prosegue Rinaldis – Si confermano quindi le previsioni della vigilia: un ottimo movimento di visitatori distribuito tra Pasqua e il primo week end di maggio, con permanenze medie di almeno tre notti, per un periodo di lavoro per gli operatori di un paio di settimane”.

Anche il weekend che è alle porte darà al territorio la possibilità di mostrare tutta la qualità che è in grado di offrire – sottolinea il sindaco Andrea Gnassi

Tra gli appuntamenti dei prossimi giorni si ricorda l’International Fireworks Festival, il festival dei fuochi d’artificio a Miramare da domani a domenica. Clou dell’evento le serate del 25 e 26 aprile con la competizione pirotecnica sulla spiaggia dai bagni dal 143 al 14, la Strarimini (28 aprile) e la cicloturistica i Quattro Sassi (25 aprile).