martedì 19 novembre 2019
menu
Fitta anche la primavera

Per il Palariccione 24 eventi nel primo trimestre

In foto: il Palariccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 6 apr 2019 16:04 ~ ultimo agg. 16:32
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

La New Palariccione srl presenta i numeri del primo trimestre 2019: 24 eventi ospitati, con una media di due eventi a settimana per 500 partecipanti l’uno) che hanno generato 12 mila partecipanti/arrivi e oltre 20 mila presenze. Sottolineando in particolare la diversificazione degli eventi che ha permesso di portare diverse tipologie di pubblico in città anche fuori stragione.

Commenta Rodolfo Albicocco, presidente dell’Associazione Albergatori: “Di particolare interesse sono stati gli eventi formativi che si sono svolti nel mese di marzo 2019, sia per la durata dei soggiorni alberghieri, anche 4/5 giorni, che per il target coinvolto che ha interessato anche alberghi di categorie non sempre inserite nel circuito congressuale come 3 e 2 stelle”

Agenda fitta anche in primavera. Per quanto riguarda prima di Pasqua i 600 ospiti della convention di un importante brand del settore dentale; subito dopo il ponte pasquale “Sapienza finanziaria”, una tre giorni di formazione per 600 partecipanti; chiude il mese di aprile il 6° Campionato di Calcio ad 8 per Magistrati, evento organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati che prevede momenti sportivi, convegnistici e anche formativi in collaborazione con le scuole del territorio.

Maggio parte con il Congresso Nazionale A.I.C.O, l’Associazione Infermieri di Camera Operatoria, 600 partecipanti dal 2 al 4; segue il 10 e 11 maggio la convention Admenta che torna a Riccione per la terza volta consecutiva, il 13 e 14 maggio è la volta di Var Group, con i suoi 900 convegnisti provenienti da tutta Italia; anche Banca Valconca sceglie Palariccione per il suo meeting del 12 maggio. Per l’Assemblea Generale di AVIS dal titolo “Reti Solidali. Le nuove rotte del volontariato del dono”, attesi 1000 partecipanti al giorno dal 16 al 19 maggio.

Il mese prosegue poi nel segno dei congressi medici: dall’Associazione Italiana Tecnici di Laboratorio Biomedico, all’Associazione di Ricerca e Aggiornamento in Riabilitazione in 350 ospiti dal 20 al 23 maggio, per arrivare al Congresso di Dermatologia per il Pediatra, ormai di casa a Riccione con i suoi 1000 partecipanti il 24 e 25 maggio. Conclude il mese di maggio un’importante azienda software del territorio che continua a scegliere Palariccione affittando per intero la struttura e trasformando ogni volta gli spazi con nuovi allestimenti.

“Con questa programmazione – sottolinea la Presidente della New Palariccione Eleonora Bergamaschiconfermiamo un’ottima prima parte dell’anno, con un numero di congressi superiore alle attese. Fondamentale sarà, sulla scia dell’incremento delle presenze del Palas, l’accoglienza della città ad un turista, come quello congressuale che sceglie non solo la struttura che ritiene migliore, ma la città intera in termini di servizi e ospitalità”.

Altre notizie
di Andrea Polazzi
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna