Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Tennis

Marco De Rossi avanza nel tabellone principale dell'ITF Futures de Il Cairo

In foto: De Rossi al servizio
De Rossi al servizio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 apr 2019 15:30 ~ ultimo agg. 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la striscia positiva di Marco De Rossi nel torneo ITF Futures de Il Cairo, evento dotato di un montepremi di 15.000 dollari. Dopo aver superato nelle qualificazioni il polacco Skonieczny e il serbo Suntic, rispettivamente con punteggi 6-0 6-2 e 6-3 6-0, il sammarinese ha esordito oggi nel primo turno del tabellone principale, liberandosi dell’atleta di casa Ahmed Mounir per 6-3 6-2.

Segnali dunque più che incoraggianti del 22enne, punta di diamante della Nazionale Sammarinese soprattutto in vista dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, in programma in Montenegro a fine maggio.

De Rossi, in terra egiziana da circa dieci giorni, aveva ottenuto la qualificazione al main draw anche la scorsa settimana (poi fermato all’esordio del taballone principale) in occasione del primo appuntamento ITF disputato in questa trasferta.
_______________

Scuola Federale protagonista, nel weekend di Pasqua, del Torneo Nazionale giovanile di macroarea di Merano, terza tappa del circuito nazionale Junior Next Gen.

Nel tabellone Under 10 dominio di Dennis Spircu, che si è aggiudicato il sia il titolo di singolo maschile che il doppio, in coppia con Andrea Fiocchi del CT Bologna.

Nel tabellone Under 12 femminile Sveva Pansica si è arresa solo in finale, al termine di un match infinito, dovendosi accontentare del secondo posto.