giovedì 18 aprile 2019
In foto: Greta Nanni, Prima classificata al Trofeo Colori
di Icaro Sport   
lettura: 3 minuti
mar 9 apr 2019 15:09 ~ ultimo agg. 16:06
Print Friendly, PDF & Email
3 min
Print Friendly, PDF & Email

Le ginnaste sammarinesi hanno monopolizzato i podi in occasione della seconda prova del Trofeo a Colori svoltasi a Rimini domenica 31 Marzo 2019 distinguendosi in tutte le categorie.

Per il terzo livello, categoria 2012 Greta Nanni, la più piccola, dopo esercizi impeccabili in tutti gli attrezzi, conquista la 1° posizione in classifica generale. Per la categoria 2011 Jasmine Karoui si impone su tutte le altre salendo sul gradino più alto del podio in classifica generale e Lily Bruschi ottiene un ottimo 2° posto sempre in classifica generale. Per la categoria 2010, Sara Berardi si attesta in 6° posizione in classifica generale ma ottiene, un ottimo 1° posto a trave e un 2° a corpo libero. Per la categoria 2009, Maria Scarpellini guadagna un ottimo 2° posto in classifica generale e Asia Girone il 3°; Irene Berardi invece si attesta in 6° posizione nella generale, ma conquista la 2° a corpo libero; Vittoria Scarpellini si posiziona al 6° posto. Per la categoria 2008, Erica Amati conquista una splendida 1° posizione in classifica generale, Sofia Brolli la 3° posizione, Martina Para la 4° e Maria Casadei Valentini la 6° nella generale ma si piazza al 1° a corpo libero e al 3° a trave. Per la categoria 2006, Vittoria Paci conquista la 1° posizione in classifica generale e Claudia Foschi, nonostante si sia approcciata da poco alla ginnastica artistica, riesce ad ottenere un buon 4° posto in classifica generale. Per la categoria Senior, Greta Paolucci sale sul 2° gradino del podio in classifica generale; Alice Eusebi 6° generale ma ottiene un bel 1° posto a trave, infine Beatrice Selva si classifica 6° nella generale, ma sale per ben due volte sul 2° gradino del podio sia a trave che a corpo libero.

Per il quarto livello, categoria 2008 è Nicole Mularoni ad aggiudicarsi un meritato 1° posto in classifica generale seguita da Ilaria Babboni in 2° posizione.

Per il secondo livello, categoria 2007 Giorgia Cirone guadagna una bellissima 1° posizione in classifica generale. Per la categoria 2009 Gioia Mupo guadagna la 2° posizione in classifica generale, Aida Belletti la 3° posizione poi Eleonora Grossi 4° nella generale ma si classifica in 2° posizione a trave, 3° a volteggio e 3° a corpo libero; Aurora Berardi 6° nella generale e 2° a corpo libero. Per la categoria 2010, Denisa Tentea sale sul 2° gradino del podio in classifica generale, Giulia Cirone si attesta in 4° posizione e Margherita Muratori in 6°. Per la categoria 2012 Gaia Caramia ottiene la 6° posizione in classifica generale ma guadagna il 1° posto a corpo libero e il 3° posto a volteggio.

Sabato 30 Marzo 2019 a Rimini, si è svolta anche la seconda prova del Campionato di ginnastica artistica a squadre di Serie D – categoria LB. La rappresentativa sammarinese composta da Ilaria Pelliccioni, Anita Carlini e Lucia Menghi, ha portato a termine una bella gara, ma purtroppo, per soli pochi centesimi di punto, si è dovuta accontentare del 4° posto in classifica generale come nella prima prova.

Infine, domenica 31 Marzo 2019 sempre a Rimini, si è svolta la seconda prova del Campionato di ginnastica artistica a squadre di Serie D – categoria LA. La giovane squadra sammarinese composta da Jasmine Bologna, Rachele Conti e la piccola Sara Rossi, dopo essersi confrontata con oltre 23 squadre e quasi 100 concorrenti, per pochi centesimi, non è riuscita a salire sul podio come nella prima prova ma si è dovuta accontentare del 4° posto in classifica generale.

Il Presidente dell’Accademia Milena Bernabini, il direttivo e gli allenatori sono molto felici per questi risultati e compiaciuti dal fatto che anche atlete che si sono avvicinate da poco alla ginnastica artistica, abbiano avuto modo di prendersi le loro meritate soddisfazioni.

Milena Bernabini

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Redazione   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna