Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Basket C Femminile

La RenAuto Happy Basket Rimini promossa in serie B

In foto: Festa con le magliette celebrative per l'Happy Basket
Festa con le magliette celebrative per l'Happy Basket
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 apr 2019 23:36 ~ ultimo agg. 15 apr 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Missione compiuta per la RenAuto Happy Basket Rimini, che contro San Lazzaro in una palestra Carim gremita ritrova la vittoria, dopo le due battute d’arresto consecutive arrivate nelle ultime due giornate, e centra la promozione in serie B.

HAPPY BASKET-San Lazzaro 73-50 (12-15; 23-7; 22-15; 16-13), giocata sabato 13/4

IL TABELLINO
Happy Basket: Novelli 12, Nanni 2, La Forgia 11, Palmisano 12, Palmisani 2, Pignieri 6, Tosi 2, Renzi 9, Farinello 7, Borsetti, Poplawska La. 2, Lazzarini A. 8. All. Rossi.

San Lazzaro: Chichinato 1, Ghigi 11, Benadduce 8, Averto 6, Muggioli 5, Raffaelli 17, Viviani 2. All. Dalè.

La RenAuto è in Serie B! Inutile girarci intorno, “spoileriamo” subito il finale di una serata storica. Col successo su San Lazzaro, infatti, le rosanero di coach Pier Filippo Rossi vincono per la prima volta il campionato di Serie C e conquistano sul campo l’accesso alla categoria superiore.

In una Carim gremita, San Lazzaro, pur rimaneggiata e senza nessun tipo di ambizione, non recita affatto la parte della vittima sacrificale, ma gioca la propria gara e rende alla RenAuto la vita difficile per circa 15′. Le ospiti chiudono la prima frazione in vantaggio sul 12-15; la RenAuto sbaglia qualche buona conclusione in avvio, poi si incarta un po’ in attacco, ma continua a correre e a stancare le avversarie.

I risultati si vedono nella parte centrale di gara: il secondo quarto, soprattutto, e il terzo sono un monologo rosanero. All’ultima pausa sul tabellone è impresso un eloquente 57-37, che trasforma l’ultima frazione in una formalità, nonostante San Lazzaro continui stoicamente a resistere. Il finale è un crescente tripudio del pubblico, suggellato dalla sirena, dai coriandoli e dal prosecco…

La RenAuto è in Serie B, risultato eccezionale ed inaspettato ad inizio stagione, conquistato meritatamente da un grande gruppo di giocatrici, guidato da uno staff che ha saputo far rendere tutte al meglio.

«Devo ringraziare le ragazze – attacca coach Rossi, perché hanno fatto un lavoro straordinario. Ci siamo presi quello che, giornata dopo giornata, ci siamo guadagnati sul campo».

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Happy Basket Rimini

__________________

Lunedì sera l’intera squadra sarà ospite della trasmissione televisiva “Calcio.Basket”, in diretta con la Serata Basket dalle 22:15 alle 23:00 su Icaro TV (canale 91).