newsrimini.it

La prima prova regionale sorride alla sezione Ritmica della Ginnastica Riccione

SantAgata-Santerno-regionale-Ritmica-Silver

La sezione Ritmica della Ginnastica Riccione può archiviare con soddisfazione la 1^ prova del Campionato Regionale F.G.I. Zona Tecnica andato in scena domenica scorsa a Sant’Agata sul Santerno. Tutte le ragazze allenate da Valentina Tamagnini e dalla coreografa Tiziana Morini, si sono rese protagoniste di buone prove centrando quasi tutte il podio, a conferma dell’ottimo lavoro svolto fin qui in palestra. A impreziosire i risultati della giovane squadra riccionese ci hanno pensato soprattutto Alessia Semproli e Chiara Bianchini, entrambe capaci di aggiudicarsi il 1° posto nelle rispettive categorie di appartenenza (Juniores 3 e Senior 2) della prova individuale Silver LD dove invece Stefania Fattori per poco non è riuscita a salire sul podio.

Podio sfiorato anche nella prova a squadre (4° posto) a cui ha partecipato anche Margherita Gagliardi. Nella prova individuale Silver LE buon risultato per Giorgia Mansueto e la stessa Margherita Gagliardi, entrambe salite sul gradino più basso del podio.

In generale è stata una domenica promettente per le atlete della Ginnastica Riccione, nella piena consapevolezza che esistono ampi margini di miglioramento da sfruttare con l’assiduo allenamento in palestra per tornare più cariche e agguerrite che mai in occasione della seconda prova del Campionato Regionale.