Indietro
menu
Il salotto si connette

In viale Ceccarini arriva il wi-fi gratuito

In foto: l'assessore Santi connesso
l'assessore Santi connesso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 apr 2019 14:57 ~ ultimo agg. 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In viale Ceccarini a Riccione arriva il wifi gratuito, attivato dalla ferrovia a piazzale Roma. Connettendosi alla rete “ EmiliaRomagnaWIFI “ da oggi cittadini e turisti possono navigare su internet senza necessità di autenticazione.

Attraverso la banda in fibra ottica fornita da Lepida Spa, società partecipata della Regione Emilia Romagna, e l’installazione di nove punti di accesso, è garantitala copertura consentendo a chiunque di connettersi attraverso il proprio dispositivo.

Non sono previste restrizioni alla fruizione di servizi e contenuti, secondo il principio della net neutrality Il progetto, finanziato dall’amministrazione e realizzato dal Sistema Informativo Comunale, fa seguito all’attivazione avvenuta nei mesi scorsi del wifi gratuito presso le sedi pubbliche della Residenza Comunale, la Biblioteca Comunale, il Palazzo del Turismo e il Comando della Polizia Municipale.

Spiega l’assessore Luigi Santi con delega al Sistema Informatico Comunale “Come amministrazione è in corso la valutazione di estendere il wifi in altre zone della città, presto si procederà invece all’affidamento dei lavori per la copertura di tutti i plessi scolastici di Riccione”.