Indietro
menu
Presentata la lista

Immagina Verucchio: il candidato Baschetti presenta i nomi in lista

In foto: Roberto Baschetti
Roberto Baschetti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 13 apr 2019 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo Verucchio Domani e Impegno Civico, anche Immagina Verucchio presenta i componenti della lista per le amministrative del 26 maggio. Il candidato sindaco Roberto Baschetti ha prima ricordato i punti principali del suo programma elettorale, da una viabilità alternativa per eliminare i mezzi pesanti dal centro, alla riqualificazione delle piazze Primo Maggio e Malatesta, poi ha passato la parola ai 12 candidati di lista.
Essendo un responsabile di cantiere mi sono subito confrontato con Roberto per la realizzazione di un piano anti alluvione per prevenire gli allagamenti che sempre più frequentemente si verificano sul nostro territorio a causa delle bombe d’acqua – commenta Piero Canarini. Lavoreremo per realizzare dei bacini naturali che, con una spesa minima, riusciranno ad evitare altre situazioni spiacevoli durante i temporali”.
Spazio poi a Cinzia Novelli, avvocato civilista, che darà il suo contributo “per cercare di riorganizzare gli uffici comunali e velocizzare le pratiche per aprire un’attività – afferma-. Il nostro
fine è migliorare l’economia di Verucchio”.
Andrea Balducci, product manager: “Vogliamo usare le accise comunali per abbassare le tasse e agevolare le assunzioni nelle aziende– dice Balducci-, anche questo può servire per incentivare
l’economia”.
Stefano Squadrani, ingegnere, con il suo contributo vuole “aiutare a gestire al meglio le risorse che ha a disposizione il Comune e cercare di trovare liquidità per i nostri
progetti direttamente dai fondi europei. Vogliamo creare degli uffici che si occupino solo di questo”.
Enrica Dominici, commercialista: “dobbiamo dialogare costantemente con i comuni limitrofi per crescere giorno dopo giorno, perché conoscendo le potenzialità del nostro territorio potremmo sfruttarle al massimo per incentivare eventi e turismo”.
Loretta Bottega, impiegata: “Sono una cittadina come voi e mi occupo del sociale, poiché avendo fatto per tanti anni l’autista ho
conosciuto tanti giovani e tanti anziani e ho ascoltato le loro storie e so quali sono le loro esigenze”.
Il medico-chirurgo Gregory Lo Bianco: “Rappresento la frazione di Pieve Corena che in questi anni è stata dimenticata dal Comune. Da dottore sono pienamente consapevole dei problemi legati alla sanità e mi rendo conto che a Villa Verucchio, prima che arrivi un’ambulanza, passa veramente troppo tempo”.
Salvatore Para, rappresentante: “Impegnandomi nel sociale so quali sono le esigenze di una associazione sportiva e, tenendo conto che i nostri figli hanno diritto di praticare uno sport nelle migliori condizioni possibili, vogliamo modernizzare e sistemare tutte le strutture sportive”.
Vanessa Carrano: “Ho a cuore il tema della sicurezza perché credo fortemente che ogni cittadino debba vivere in un ambiente tranquillo e soprattutto uscire di casa senza avere paura che possa accadere qualcosa di brutto. Per le strade, inoltre, garantiremo lo spargimento di sale nei periodi invernali”.
L’imprenditore Gabriele Clementi: “Voglio essere il punto di riferimento del borgo verucchiese, che ha la possibilità di offrire tanto ma spesso è trascurato. I nostri progetti per riqualificare Verucchio alta potrebbero contribuire a rilanciarlo”.
Per Samantha Fabbri, addetta marketing e comunicazione, “occorre creare un sito destinato solo alla promozione culturale e turistica. La Valmarecchia è ricca di bellezza e dobbiamo valorizzare ogni settore di questo meraviglioso territorio”.
Martina Ticchi, neo-laureata in scienze infermieristica: “Facendo parte della categoria dei giovani mi impegnerò per coinvolgerli di più nel nostro paese. Vogliamo creare una vera e propria comunità frequentata esclusivamente da loro”.
A sostenere Immagina Verucchio sono i partiti di centro destra:  Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Il popolo della famiglia. Durante la serata di presentazione sono intervenuti infatti alcuni rappresentanti locali: Gioenzo Renzi, Nicola Marcello e Matteo Zoccarato.