mercoledì 18 settembre 2019
menu
In foto: Il selfie delle cattolichine
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 5 apr 2019 10:33
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il Retina Cattolica Volley scende in campo sabato sera sul campo della Molinella Bologna (inizio ore 20,30, palestra comunale viale della Libertà).

Dopo questa partita per le ragazze allenate da Matteo Costanzi ci sarà una lunga pausa, prima per il turno di riposo, poi per lo stop pasquale. E si tornerà in campo il 30 aprile contro Faenza.

La formazione cattolichina vuole arrivare a questo periodo con una vittoria, che potrebbe consentirle di restare nella zona play-off, guadagnata la scorsa settimana nel successo in casa contro Forlì.

“La Molinella è una squadra che all’andata ci ha fatto vedere i sorci verdi – ricorda Costanzi, avevamo vinto 3 a 2, ma era stata una partita interminabile. Dispongono di un sestetto molto equilibrato, con un centrale di un paio di categorie superiori fisicamente. In casa hanno fatto sempre molto bene, vittorie contro Castenaso, Cervia e Massa, tre big. Giocheranno serene, sono neopromesse e hanno quasi raggiunto il loro obiettivo della salvezza”.

In casa Cattolica Volley, Costanzi deve sempre fare i conti con “i cerotti, una costante degli ultimi due mesi. Ma ormai ci si convive, anche se spesso dobbiamo allenarci in palestra a ranghi ridotti, fortunatamente abbiamo sempre giocatrici che vengono a darci una mano. Le ragazze si stanno allenando con grande professionalità, nonostante le difficoltà di organico, significa che ci tengono molto a questa maglia. Stiamo lavorando di gara in gara, sabato vogliamo andare a divertirci e a conquistare una zona che quest’anno per noi è sempre stata tabù”.

Retina Cattolica Volley: Ilaria Ottaviani (libero), Martina Delbianco (libero), Cristina Bacciocchi (banda), Michela Gennari (centrale), Francesca Fanelli (centrale), Chiara Campana (alzatrice), Elena Franchi (alzatrice), Arianna Meliffi (opposto), Noemi Giusti (opposto), Giulia Micheletti (banda). 1° allenatore: Matteo Costanzi, 2° allenatore: Gianluca Tofani.

Notizie correlate
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna