sabato 20 aprile 2019
In foto: la mamma Magda con il piccolo nel marsupio
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 2 apr 2019 12:58 ~ ultimo agg. 17:31
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

I primi avvistamenti a fine gennaio, con la testolina che sbucava dal marsupio di mamma Magda.  Al parco Oltremare di Riccione è arrivato un nuovo cucciolo di wallaby. La novità la si troverà nell’area Australia del Family Experience Park che riaprirà il 6 aprile.

La sorpresa è stata grande per tutti quando si è vista la testolina curiosa sbucare dal marsupio di mamma Magda, a fine gennaio. Nessuno se lo aspettava: le femmine di wallaby gravide, infatti, non mostrano il caratteristico pancione, come la gran parte dei mammiferi. I wallaby vengono al mondo piccolissimi, e, dopo la nascita, si arrampicano da soli fino al marsupio della madre, dove è situato il capezzolo, aggrappandosi al peli del ventre. Qui rimangono un paio di mesi senza mai uscire, continuando a crescere e a svilupparsi. Solo dopo 60 giorni iniziano a mettere la testina fuori dal marsupio per scoprire il mondo esterno. Lasceranno il marsupio dopo 80/90 giorni dalla prima apparizione anche se, almeno per il primo anno di vita, continueranno a entrarvi in cerca di protezione.

A Oltremare la neo-mammina Magda ogni giorno coccola il suo cucciolo accarezzando l’esterno del marsupio con le sue zampette o sdraiandosi a prendere il sole con la pancia all’aria. Magda è ghiotta di radicchio rosso e, da qualche giorno anche il piccolo ha iniziato a imitarla, sporgendosi dalla tasca e agguantando con le zampette radicchio, prezzemolo e carote, che lo staff ogni giorno prepara con amore per tutta la famigliola di wallaby.

Altre notizie
Il video della riattivazione

Nautofono, dopo sei anni torna l'ululato

di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
un documento per l'ambiente

Il Friday for Future a Santarcangelo

di Redazione   
di Redazione   
FOTO
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna