lunedì 16 settembre 2019
menu
In foto: foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 11 apr 2019 19:33 ~ ultimo agg. 19:43
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nasce ufficialmente la Rete delle Professioni Tecniche, un’associazione che mette insieme quattro ordini per promuovere sul territorio attività per il confronto, la tutela e la crescita dei singoli professionisti.

Un totale di 2.900 professionisti distribuiti snei 25 comuni dela provincia di Rimini. Quattro Ordini professionali – Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti Industriali che si mettono insieme nei settori e servizi legati all’Urbanistica, Edilizia, Territorio e Normative. Temi sui quali sarà aperto uno sportello pubblico. Ma in progetto c’è anche una casa comune, come già avvenuto a Prato e Verona. Uno spazio, ancora da definire, che dovrà disporre anche di spazi comuni da dedicare a corsi di aggiornamento, aule informatiche e spazi di co-working.

L’azione della Rete delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini – spiegano i promotori – è finalizzata a dare risposte concrete alle nuove esigenze e sfide che i professionisti si trovano ad affrontare in considerazione del complesso rinnovamento culturale delle categorie avvenuto negli ultimi anni, promuovendo la massima partecipazione degli associati, favorendo la formazione e lo sviluppo dello spirito associativo, promuovendo i rapporti di collaborazione e solidarietà tra i professionisti, nel rispetto delle competenze e prerogative di legge di ogni Ordine e Collegio.
Altre notizie
di Simona Mulazzani
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna