sabato 20 aprile 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 12 apr 2019 14:15 ~ ultimo agg. 15 apr 17:47
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’associazione Fermenta organizza per domani alle 10.30 alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo un incontro con lo scrittore Beniamino Sidoti, autore di “Strategia per contrastare l’odio”

La presentazione:

È possibile mettere in atto una rivoluzione pacifica le cui armi siano gentilezza, conoscenza e umanità? Viviamo un tempo di dilagante prevaricazione, in cui troppo spesso le parole si urlano, per difesa ci si allontana dall’altro, finendo per rifugiarsi nell’odio verso un nemico comune. All’imperversare della legge del più forte l’Associazione risponde con un invito pubblico, aperto a chiunque sia interessato al confronto e al dialogo costruttivo.

Beniamino Sidoti, scrittore, saggista, giornalista, nonché ideatore e autore della pagina Facebook ‘Strategie per contrastare l’odio: idee e azioni concrete per tutelare la parola come bene comune’, una social network community che ad oggi conta oltre 7.000 follower. Un movimento di pensiero che Fermenta condivide e rilancia, con l’intento di contagiare la comunità reale.

L’incontro, ispirato anche nel titolo da ‘Strategie per contrastare l’odio’, si propone come una chiacchierata all’insegna della comunicazione non ostile, paradigma fondante per l’Associazione, che proprio in questa occasione si presenterà pubblicamente alla città.

Altre notizie
disco femminista

Donna Circo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna