Indietro
menu
Per partecipare al bando

Ex delfinario: il progetto di Club Nautico e Fondazione Cetacea

In foto: foto di gruppo
foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 apr 2019 15:24 ~ ultimo agg. 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Club Nautico Rimini e Fondazione Cetacea hanno sottoscritto il protocollo di “Gentlemen Agreement: un’intesa comune, il cui obiettivo principale sarà quello di partecipare all’assegnazione dell’area demaniale del Delfinario di Rimini. Il progetto verrà sottoposto al Comune di Rimini ed agli altri Enti preposti per partecipare al bando pubblico od altro strumento di assegnazione, che l’Autorità competente vorrà adottare

“Il nostro obiettivo è partecipare al bando comunale per ottenere la gestione dell’area “Delfinario”. Questo significa poter sviluppare progetti di natura etica e di grande valenza per la comunità Riminese come la salvaguardia dell’ambiente e degli animali marini, l’educazione al corretto comportamento in mare e il rispetto delle sue risorse.”, spiega Gianfranco Santolini, Presidente del Club “Il progetto che abbiamo in mente, promuoverà la cultura marinaresca e avvierà giovani e “non” agli sport nautici.”

Sauro Pari, presidente della Fondazione Cetacea: “Il nostro obiettivo è di portare in quest’area il Centro di Recupero Cura e Riabilitazione Tartarughe Marine di riferimento per Emilia Romagna e Marche (n.d.r. ora sito a Riccione) e il polo di tutte le attività istituzionali di Fondazione Cetacea, mentre il CNR vuole ricavare la base nautica per i giovani della scuola a vela, motonautica e pesca sportiva. La volontà è di unire ancor più le due associazioni per creare un polo di attrazione naturalistico che abbracci il mare a 360°. L’obiettivo è ambizioso, ma insieme riusciremo a fare grandi cose. Il nostro sogno è che Rimini riprenda la sua attività marinaresca. Ci stiamo già attivando, per cui il 1 maggio ci sarà il rilascio della prima tartaruga in mare proprio nella zona dell’ex delfinario.”
Meteo Rimini
booked.net