domenica 15 settembre 2019
menu
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti Visualizzazioni 1.069 visite
mar 2 apr 2019 11:40 ~ ultimo agg. 16:55
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.069
Print Friendly, PDF & Email

Dinner in the Sky dal 20 aprile al 5 maggio sarà a Cattolica, in piazza del Tramonto. Tante le prenotazioni in arrivo anche da fuori provincia e dall’estero, spiegano gli organizzatori.

Tre gli chef pronti a salire a 50 metri d’altezza: Gianpaolo Raschi del ristorante ‘Da Guido’ di Rimini (una stella Michelin), il trionfatore di Masterchef 6 Valerio Braschi e Diego Bongiovanni de ‘La Prova del Cuoco’. Insomma, piatti gourmet e una vista dall’alto di tutta la Riviera. A riuscire a portare in Italia il format ideato da David Ghysels è stato l’imprenditore riccionese Stefano Burotti, diventato concessionario in esclusiva per l’Italia del brand. Ha scelto di partire dalla sua Romagna, ma non è stato facile.

Ne ha parlato in diretta ai microfoni di Tempo Reale (Radio Icaro – Icaro Tv).

Dinner in the Sky’ è una struttura sostenuta da una gru da 120 tonnellate, che ospita 22 commensali comodamente seduti intorno al tavolo e uno staff di 4 persone al suo centro: uno chef, due camerieri e un tecnico. L’evento può coinvolgere anche centinaia di partecipanti, grazie a un parterre con gazebo per intrattenere a terra gli ospiti che attendono il loro turno.

Come funziona. I commensali arrivano sul posto almeno 30 minuti prima, accolti delle hostess che ne effettuano la registrazione prima di accompagnarli nella zona ‘hospitality’ per un aperitivo di benvenuto. Successivamente vengono accompagnati due alla volta alla piattaforma dove vengono allacciati ai sedili, in stile Formula 1, dal personale di sicurezza. Una volta che tutti hanno preso posto, inizia un countdown di 10 secondi per salire in cielo all’altezza di 50 metri dove si svolge l’evento che dura mediamente 2 ore se si tratta di una cena, 1 ora e 20 per il pranzo e 45 minuti per l’aperitivo. Un panorama unico, con vista sulla spiaggia e il mare di Cattolica e lo splendido monte San Bartolo, attende i ‘temerari’ che arriveranno a Cattolica per banchettare ad alta quota. Tre i menù da poter scegliere: pesce, carne e (su richiesta) vegetariano.

. Prevendite: https://dinnerinthesky.it
. Informazioni 3277370492 / info@dinnerinthesky.it

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna