Indietro
menu
Tre nuove costruzioni

Dal Ministero sbloccati 8,7 milioni per le scuole

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 apr 2019 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal MIUR una boccata d’ossigeno per il patrimonio scolastico del territorio. Ieri, fa sapere il presidente della provincia Santi , sono state sbloccati 8,7 milioni di euro finanziamento che serviranno per nuove costruzioni, adeguamento sismico e alle normative antincendio sia di scuole di competenza provinciale che comunale.

Tra gli interventi che riceveranno i contributi maggiori spiccano gli oltre  2,7 milioni per l’adeguamento sismico della scuola Savioli-Volta Fellini di Riccione e i 2,7 milioni per la costruzione della nuova scuola Panoramica sempre nella Perla verde. Sono stati anche sbloccati i fondi per la costruzione della nuova palestra dell’IC Zavalloni di Riccione che accede ad una contribuzione diretta del MIUR e beneficia della decisione della Provincia di rinunciare alla sua percentuale sul finanziamento rendendolo disponibile interamente per l’IC Zavalloni.

Contributi significativi per nuove costruzioni anche per la scuola dell’infanzia di Canonica a Santarcangelo (700mila euro) e i 900mila per la nuova scuola dell’infanzia e primaria Ferrari di Rimini. In totale tra nuove costruzioni e interventi di adeguamento sismico, tre inerventi, si tratta di quasi 7,7 milioni di euro.

Il MIUR ha anche accolto la richiesta di finanziamento per 22 interventi di adeguamento alla normativa antincendio degli Istituti scolastici inseriti nel Piano provinciale 2019/2021 che accedono ad una contribuzione diretta da parte del ministero per un valore complessivo di oltre 760mila euro.