martedì 19 novembre 2019
menu
Gruppi istituzionalizzati

Controlli di Vicinato. Approvato l'ordine del giorno di Marcello (Fi)

In foto: Nicola Marcello
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 apr 2019 13:33 ~ ultimo agg. 6 apr 11:01
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Via libera dal consiglio comunale di Rimini (17 i sì, 4 i no, 3 le astensioni) all’ordine del giorno presentato dal consigliere di Forza Italia Nicola Marcello per istituzionalizzare i Gruppi di Controllo di Vicinato.

Sindaco e Giunta si impegnano ad una rapida stesura di un protocollo d’intesa tra Prefettura e Comune con interessamento delle forze di polizia circa il progetto che prevede l’installazione di cartellonistica toponomastica che indichi la presenza nella zona di un gruppo di “controllo del vicinato”. L’amministrazione si impegna anche a partecipare ai bandi regionali tesi a favorire questi organismi di partecipazione cittadina. Soddisfatto il consigliere Marcello che, dopo i ringraziamenti all’Assessore Sadhegolvad per il sostegno alla proposta e ai Capigruppo alla Presidente Donati che hanno permesso che la pratica venisse trattata immediatamente, ribadisce come “l‘auto-sicurezza rappresenta a mio giudizio il miglior aiuto alle Forze dell’Ordine che già fanno tanto per i cittadini”.

Adesso – conclude – aspettiamo che venga posta in essere la Convenzione tra Comune, Prefettura e Forze dell’Ordine come fatto già altrove e come si auspica a livello Regionale e Nazionale”.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna