Indietro
menu
“l’Airbnb delle barche”

Click&Boat, la chiave per una nautica accessibile a tutti


Contenuto Sponsorizzato
In foto: il team di Click&Boat
il team di Click&Boat
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 26 apr 2019 15:17 ~ ultimo agg. 29 apr 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nata nel 2013 e definita in poco tempo “l’Airbnb delle barche”, la compagnia di noleggio barche Click&Boat naviga a tutt’altro che velocità di crociera, trasformandosi sempre di più nel futuro della nautica da diporto.

Sfruttando le risorse della rete e promuovendo i principi di condivisione e collaborazione, Click&Boat è riuscita in 5 anni a crescere in maniera esponenziale arrivando a proporre oggi oltre 30.000 imbarcazioni dislocate in tutto il mondo.

Un modello di business sano ed orientato alla sharing economy, un’interfaccia semplice ed intuitiva, una community di oltre 300.000 appassionati di mare, ed ecco che la startup di madrepatria francese punta a stravolgere la più classica visione della nautica da diporto.
Come? Rendendola accessibile ad una più vasta categoria di viaggiatori!

Mettendo in contatto diretto proprietari e diportisti, l’obiettivo di Click&Boat è quello di disintermediare il rapporto tra le due figure, consentendo da un lato, di noleggiare una barca a prezzi accessibili, e dall’altro, di agevolare il proprietario nell’ammortizzazione delle spese di gestione durante i periodi di non utilizzo.

I vantaggi del noleggio di una barca

Cesenatico

Quale “luogo” migliore della sharing economy per sfatare i miti legati alla nautica da diporto?

Tutto quello che qualche anno fa sembrava lontano, e forse impossibile, è oggi una realtà concreta, e compagnie come Click&Boat vi si adattano perfettamente.

Il risparmio medio sui costi di noleggio che si riscontra in una compagnia come Click&Boat, si aggira infatti intorno al 35%, percentuale che apre le porte della navigazione a tutti gli amanti del mare.

E se non si possiede la patente nautica? Il voler rendere questa esperienza accessibile ad una più vasta categoria di viaggiatori, prende forma soprattutto in casi come questo. Dando infatti la possibilità di noleggiare una barca con o senza skipper, non ci si avvicina più soltanto a coloro che il mare lo hanno sempre vissuto, ma anche, ed in particolare, a chi ci si approccia per le prime volte.

Lato proprietario invece? Il modello di business basato sul consumo collaborativo agisce attivamente anche lato noleggiatore: non più spese eccessive per la manutenzione, nessun timore relativo all’usura da non utilizzo ed una più semplice ammortizzazione dei costi di gestione.

Ecco che, in un panorama come quello della blue economy, gli obiettivi di Click&Boat si bilanciano tra l’incoraggiamento al consumo collaborativo, l’invito alla partecipazione e la promozione di un cambiamento nel modo di osservare la nautica, mostrandola non più come un sistema prettamente elitario, ma come punto di incontro e di partenza per nuove avventure.

Rimini

La Riviera Romagnola da una diversa prospettiva

Protagonista di storie estive, regina del divertimento notturno e luogo ideale per dedicarsi al relax, la Riviera Romagnola è sempre presente nella lista delle destinazioni più gettonate.

Cesenatico o Milano Marittima? Riccione o Cattolica? Le destinazioni balneari della regione sono così tante, e talmente belle, che scegliere dove andare sembra quasi impossibile!

Click&Boat ha la risposta alle tue domande! Con il noleggio barche a Rimini, Ravenna o in uno dei Marina che punteggiano la costa, partire alla scoperta della Riviera Romagnola sarà un vero e proprio piacere.

Affacciata sul blu del Mar Adriatico e baciata dai caldi raggi del sole, la Romagna è uno dei luoghi ideali per approfittare del rinomato clima mediterraneo e concedersi una splendida uscita fuori porta.

Navigando le poche miglia che separano alcune tra le destinazioni balneari più affascinanti della costa adriatica e, cullato dalle onde, non potrai che perderti nell’incanto dell’incredibile vista sulla costa: sarà l’occasione perfetta per osservarla da una prospettiva differente e, allo stesso tempo, sfuggire alla massa di turisti che affollano le spiagge in cerca di relax.

Le giornate si sono ormai allungate, l’estate si avvicina e con essa anche la voglia di vacanze. Quale momento migliore per organizzarle se non adesso?!