mercoledì 16 ottobre 2019
menu
In foto: irons al Prado
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
dom 14 apr 2019 21:22 ~ ultimo agg. 21:27
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) da lunedì 15 a mercoledì 17 aprile (ore 21 lunedì e mercoledì, ore 17 martedì e mercoledì, biglietti interi € 10, ridotti € 8) la rassegna La grande arte al cinema presenta Il Museo del Prado – la corte delle meraviglie di Valeria Parisi, con la partecipazione straordinaria di Jeremy Irons. L’attore premio Oscar guiderà gli spettatori alla scoperta di un patrimonio di bellezza e di arte: capolavori straordinari che raccontano la storia della Spagna e di un intero continente. Una collezione che racconta le vicende di re, regine, dinastie, guerre, sconfitte, vittorie. Ma anche la storia dei sentimenti e delle emozioni degli uomini e delle donne di ieri e di oggi, lei cui vite sono intrecciate a quella del museo: regnanti, pittori, artisti, architetti, collezionisti, curatori, intellettuali, visitatori.

Il film non è solo la narrazione delle straordinarie opere del Museo, che saranno il cuore del documentario, ma anche il paesaggio delle architetture Reali che sono state teatro e custodi della nascita e dello sviluppo delle collezioni d’arte.

Un patrimonio che non comprende soltanto Vélazquez, Rubens, Tiziano, Mantegna, Bosch, Goya, El Greco tra gli altri, ma anche l’Escorial, Pantheon dei reali, il Palazzo Reale di Madrid, il Convento de Las Descalzas Reales, il Salon de Reinos.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna