Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Il Cartellino di Beppe Autuori

Cartellino azzurro al basket in rosa, rosso per il baseball senza Pirati

In foto: Festa con le magliette celebrative per l'Happy Basket
Festa con le magliette celebrative per l'Happy Basket
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 apr 2019 12:13 ~ ultimo agg. 13:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cartellino azzurro

Se il calcio piange, il basket cittadino sorride. Le ragazze delle RenAuto vincono venti gare su ventidue e salgono sulla carrozza della serie B. Complimenti alla società Rimini Happy Basket, dal presidente Piomboni a coach Pier Filippo Rossi. Ora la B, con la speranza che qualche sponsor riesca a dare una mano per far quadrare i conti di un campionato più impegnativo di quello appena lasciato.
L’obiettivo raggiunto dalle ragazze è ora spostato verso i maschietti della RBR che domenica 28 aprile entrerà nel bussolotto dei playoff. Il primo impegno è con la Salus di Bologna. L’appuntamento da non perdere è fissato per le ore 18 al PalaFlaminio.

Cartellino rosso

È partito il campionato di baseball e a San Marino, con una commovente cerimonia, è stato ricordato il Presidentissimo dei Pirati riminesi Rino Zangheri. Pirati che sono rimasti a terra e che seguiranno le vicende del torneo con gli occhi lucidi, soprattutto di rabbia. Rabbia per aver dovuto prendere atto che con l’uscita di tristi personaggi, di cui meglio non far nomi, non si è riusciti a costituire una nuova società che avrebbe permesso ai Pirati di solcare ancora i mari della massima serie. Gli sportivi riminesi, ormai abituati alle inascoltate grida di dolore, prendono atto. Il loro uovo di Pasqua, triste realtà, continua a rimanere vuoto di belle sorprese. A proposito, Buona Pasqua a tutti!

Beppe Autuori