Indietro
menu
Rinnovate le cariche locali

Banche del Tempo: una riminese alla presidenza nazionale

In foto: Leonina Grossi
Leonina Grossi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 apr 2019 14:03 ~ ultimo agg. 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La banca del tempo di Rimini rinnova i propri organismi. E’stata confermata alla presidenza Leonina Grossi, che di recente è stata nominata anche Presidente nazionale delle Banche del tempo d’Italia dopo esserne stata vice Presidente Vicaria dell’Associazione.

La recente assemblea dei soci, che si è tenuta l’11 aprile, ha nominato vicepresidenti Emanuela Benzi, in rappresentanza del gruppo di Riccione e Daniele Casadei, in rappresentanza del territorio riminese. Segretaria Isabella Ruffo, amministratore Giovanna Zoffoli.

La sede della Banca del tempo è a Rimini, Via Montiano 14. Telefono 0541/793893, Fax 0541/793895

La banca del tempo è un’associazione di promozione sociale che amministra il tempo messo a disposizione dagli associati. Il meccanismo è semplice: io so fare una cosa e mi metto a disposizione, così quando avrò bisogno potrò a mia volta richiedere un servizio. Il tempo è quello della propria vita, al di là delle professioni, e dunque ha lo stesso valore per tutti. L’associazione finanzia le proprie attività attraverso la quota associativa, le cene sociali, le donazioni. Sviluppa interventi sul territorio attraverso progetti finalizzati all’inclusione, al patto intergenerazionale, al sostegno allo studio e all’espressione dei talenti.