Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Ginnastica Artistica

Ancora soddisfazioni per le atlete dell'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: Foto AGS Lucia Manghi 3a Classificata gara LB Silver GAF 13-4-19 con Jasmine Bologna e Allenatrice
Foto AGS Lucia Manghi 3a Classificata gara LB Silver GAF 13-4-19 con Jasmine Bologna e Allenatrice
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 apr 2019 14:13 ~ ultimo agg. 14:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 13 aprile si è svolta a Rimini la seconda prova del Campionato individuale di ginnastica artistica femminile – categoria Silver LB Allieve.

A scendere in campo gara per l’Accademia della Ginnastica San Marino sono state le atlete Jasmine Bologna, Rachele Conti e Lucia Menghi accompagnate dall’allenatrice Diana Timerina. Lucia Menghi, dopo ottime prove soprattutto a parallele e a trave, conquista la 3a posizione in classifica generale. Buone anche le prove di Rachele Conti e Jasmine Bologna che si attestano rispettivamente in 9° e 10° posizione in classifica generale.

Domenica 14 aprile, sempre a Rimini, si è svolta la seconda prova del Campionato individuale GAF – categoria Silver LA e a rappresentare la compagine sammarinese è stata la più piccola delle agoniste dell’Accademia della ginnastica San Marino, Sara Rossi, di soli 8 anni che, nonostante qualche incertezza dovuta all’inesperienza, si piazza in 8a posizione nella classifica generale su 32 atlete in gara.

Per la categoria Silver LA Junior, hanno gareggiato con i colori sammarinesi, Maria Letizia Pagnoni e Viola Pasquali. Buone le prove di Viola e Maria Letizia che purtroppo non sono riuscite a salire sul podio a causa di alcuni errori dovuti all’emozione: 12° posizione per Viola e 21° per Maria Letizia in classifica generale su circa 30 atlete.

Il Presidente Milena Bernabini, il Tecnico Federale Manuele Amenta, gli allenatori e gli altri componenti del consiglio direttivo della società, Tatiana Fiorani e Michela Ceccoli, si ritengono comunque soddisfatti per il lavoro svolto dalle ginnaste.