Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile

Amichevole Rimini FC-Rappresentativa Under 16 FIGC 3-4

In foto: Allievi Under 16 Rappresentativa FIGC di Rimini
Allievi Under 16  Rappresentativa FIGC di Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 4 apr 2019 19:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI FC-RAPPRESENTATIVA UNDER 16 FIGC 3-4

IL TABELLINO
Rimini FC (1° tempo): Lazzarini, Pascuci, Mussoni, Bottini, Tiraferri, Di Marco, Aprea, Tamagnini, Accursi, Mengucci, Di Gregorio. Nel 2° tempo entrano poi Airi, Antonelli, Bastianelli, Carnemolla, Fabbri, Masullo, Polverelli. Allenatore: Manuel Amati.

Rappresentativa FIGC: Fabbri, Arlotti, Bartolucci, Di Giovanna, Garcia, Palumbo, Pironi, Piva, Raggi, Shpendi, Travagliati. Entrano nel 2° tempo: Crescentini, Agostini, Angeini, Baca, Semprini, Venerandi. Allenatore: Andrea Evangelisti.

Arbitro: Emiliano Ricci.

Reti: 32′ pt Accursi, 7′ st Pironi, 8′ st Angelini, 14′ st Shpendi, 20′ st Tamagnini, 38′ st Accursi, 40′ st Pironi

CRONACA E COMMENTO
Si è disputato un interessante incontro amichevole di calcio tra il Rimini FC e la Rappresentativa FIGC Rimini Categoria Under 16 sul campo di San Vito.

La cronaca. Inizio tambureggiante con repentine alterne azioni prevalentemente a centro campo, con le rispettive difese attente a contrastare gli opposti avversari. Mentre il Rimini fraseggia con i suoi centrocampisti, la Rappresentativa tenta la sortita con veloci contropiede delle sue punte Travagliati, Pironi e Shpendi. Si deve però attendere il 27° per vedere una vera occasione a seguito di una punizione calciata da Pironi per un fallo di Di Marco sullo stesso giocatore e che Lazzarini neutralizza in due tempi.
Vantaggio del Rimini al 32° con Accursi, che beffa Fabbri su una respinta a mano aperta dello stesso e che spinge in rete con facilità.

Nel secondo tempo la Rappresentativa esegue diverse sostituzioni mentre il Rimini continua con gli stessi giocatori del primo tempo. La Rappresentativa non ci sta a perdere e tenta con determinazione di pareggiare il conto. Infatti al 7′ dopo un tentativo di Piva, Pironi pareggia le sorti seguito dopo un minuto da Angelini che porta addirittura in vantaggio per 1 a 2 la sua squadra. Ora è la squadra ospite a condurre le danze e Shpendi al 14′ porta a 3 le reti per la Rappresentativa. Poi, al 20′, su rilassamento degli avversari, Tamagnini riesce ad accorciare lo svantaggio portando a 2 le reti per il Rimini.
La pioggia incessante rende il terreno di gioco scivoloso e i contrasti tra i giocatori ora sono più decisi ma fortunatamente senza conseguenze. La Rappresentativa ora gioca sul velluto e tenta ancora di impensierire Lazzaretti prima con Venerandi e poi con Shpendi e Pironi. È però Airi a graziare Crescentini che si oppone con un po’ di fortuna ad un potente suo tiro centrale. Grande prestazione di Lazzaretti che si oppone con una strepitosa parata al 35′ su un potente tiro di Barca. La Rappresentativa ha ancora occasione di potenziare il risultato, ma improvvisamente, su ribaltamento di fronte, Accursi riesce a raggiungere il pareggio sul 3 a 3. La gara sembra adagiarsi sul risultato attuale, ma a tempo quasi scaduto è ancora Pironi a portare in vantaggio gli ospiti, presentandosi in perfetta solitudine davanti a Lazzarini e portando il risultato finale sul 3 a 4 per gli ospiti.

Giordano Giacomini
Addetto Stampa FIGC Delegazione di Rimini