newsrimini.it

Alessandro Pesaresi e Niccolò Pellegrini bronzo al Torneo nazionale Alberto Mura

mura

Pesaresi e Pellegrini con il maestro Scarpellini

Al Torneo nazionale Alberto Mura dal 29 al 31 marzo a Cascia (PG), organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana, hanno partecipato due pugili della Boxe Santarcangelo: Alessandro Pesaresi e Niccolò Pellegrini, classe 2005. Sono stati gli unici due pugili della Romagna in gara a rappresentare l’Emilia Romagna e hanno conquistano due medaglie di bronzo.

Nella categoria Schoolboys, classe 2005 peso 50 chilogrammi, il campione regionale Alessandro Pesaresi ha incontrato il campione veneto Nicola Buggio. Un match che dopo una prima ripresa equilibrata ha visto con il passare dei ruond una leggera supremazia del pugile veneto, che si è aggiudicato il match.

Nella stessa categoria, Schoolboys, classe 2005 peso 54 chilogrammi, il campione regionale Niccolò Pellegrini ha incrociato i guantoni con il campione piemontese Bilal Boussadra. L’incontro, molto acceso dall’inizio per la grinta di entrambi, è viaggiato sempre sui binari dell’equilibrio, con una maggior precisione di Pellegrini. Il verdetto ha però decretato la sconfitta per 3 a 2 del pugile romagnolo.

“Finiamo con due sconfitte, ma tanta esperienza, in un torneo dove erano presenti i migliori pugili italiani dai 13 ai 18 anni” commenta il maestro della Boxe Santarcangelo Tiziano Scarpellini.