Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Play off C Gold

Albergatore Pro RBR vince gara1 dei quarti con la Salus Bologna

In foto: Un momento della gara
Un momento della gara
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 28 apr 2019 20:06 ~ ultimo agg. 29 apr 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Albergatore Pro RBR-Salus Pallacanestro Bologna 76-49

IL TABELLINO
ALBERGATORE PRO RBR:
Vandi 1, Bianchi 8, Pesaresi 10, Moffa 9, Ramilli, Rivali 6, Bedetti L. 15, Guziur 2, Bedetti F. 15, Chiari, Saponi (C) 4, Broglia 6. All. Bernardi, Brugè.

SALUS BOLOGNA: Branzaglia 2, Salsini 2, Amoni (C) 14, Grassi, Tugnoli 6, Pini 10, Veronesi 2, Allodi 8, Stojkov 3, Falzetti 2, Favaloro. All. Ansaloni, Naldi.

Parziali: 15-17, 37-25, 57-37.

COMMENTO
Albergatore Pro fa sua gara1 dei quarti di finale dei play off di C Gold con la Salus Bologna.

In un Flaminio “carico” sono gli emiliani a partire meglio dai blocchi e a chiudere il primo quarto avanti: 15-17. Ma la reazione dei biancorossi non si fa attendere e nel secondo tempino i padroni di casa chiudono le maglie in difesa e vanno all’intervallo lungo sul 37-25, concedendo solo 8 punti alla Salus. Nel terzo parziale la musica non cambia: al 30′ il tabellone segna 57-37. E neanche nell’ultimo parziale. Finisce con RBR che vince: 76-49.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Icaro TV (canale 91) lunedì alle 23:20.

LA NOTA DI RBR
Esordio in pompa magna per Albergatore Pro nei playoff di C Gold con i ragazzi di Coach Bernardi che asfaltano Salus Bologna in Gara 1 dei quarti di finale davanti a 1.600 caldissimi tifosi che hanno animato il Flaminio! Dopo un primo quarto per larga parte a favore degli ospiti, Rimini si è ricompattata dietro ed ha cominciato a giocare la sua pallacanestro di ritmo ed intensità chiudendo la pratica già a fine terzo quarto con un vantaggio di 20 punti. MVP Luca e Francesco Bedetti (entrambi con 15 punti), molto bene anche Pesaresi dalla panchina (10 punti).

Non passa neanche un minuto di gioco e gli ospiti sono già sul 7-0 con i canestri di Tugnoli, RBR fatica a trovare il giusto asset difensivo ed è carente di soluzioni in attacco. La tripla di Moffa per il 9-10 scuote l’animo dei biancorossi ma la Salus continua a giocare un buon basket e chiude in vantaggio il primo quarto con la tripla di Stojkov.

Il secondo quarto sembra procedere equilibrato come il primo, ma un parzialone di 13-0 a favore di Albergatore Pro segna il primo strappo della partita, molto positivi gli ingressi di Pesaresi e Bianchi insieme alle accelerazioni di Francesco Bedetti e all’atletismo di Moffa. Salus riduce il gap sul -6 con il trio Amoni-Pini-Tugnoli, ma la tripla di Bianchi e i liberi di Rivali chiudono il primo tempo sul +12.

Il terzo quarto comincia nel segno di Luca Bedetti che fa il bello e cattivo tempo nel pitturato, la triple di Allodi e Amoni provano a contenere i danni ma RBR è in piena fiducia e grazie alla premiata ditta fratelli Bedetti aumenta il gap fino al +20 di fine quarto.

Nell’ultima frazione di gioco c’è spazio per lo spettacolo dei contropiedi di Luca Bedetti e le triple impossibili di Pesaresi prima che Coach Bernardi schieri il quintetto young con Ramilli (21 anni) giocatore più “anziano” affiancato da Moffa, Vandi, Guziur e Chiari: spot fenomenale per il futuro della pallacanestro riminese!

RBR vince gara 1 dei quarti di finale e si porta sull’1-0 nella serie! Ricordiamo che la serie è al meglio delle tre partite.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
MERCOLEDI’ 1 MAGGIO ORE 18.00 PRESSO PALESTRA “D. ALUTTO” (VIA ARCOVEGGIO 34/D, BOLOGNA) PER GARA 2 DEI QUARTI DI FINALE DEI PLAYOFF. PER L’OCCASIONE RINASCITA BASKET RIMINI ORGANIZZA TRASFERTA IN PULLMAN! COSTO 10€ (NON COMPRENSIVO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO ALLA PARTITA, PREZZO 7€ ACQUISTABILE DIRETTAMENTE ALLA PALESTRA). PARTENZA ORE 18.00. PRENOTAZIONI SUI CANALI SOCIAL DI RINASCITA BASKET RIMINI.

IL DOPOGARA

La galleria fotografica a cura di Alfio Sgroi: