Indietro
menu
Per il beato Alessio

A Riccione Paese "Io tu e le rosole"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 apr 2019 10:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 27 e domenica 28 aprile, in occasione della Festa del Beato Alessio, è in programma a Riccione Paese la seconda edizione di Io, tu e le rosole, evento dedicato alle erbe di campo e al loro tradizionale abbinamento con i cassoni.

Le rosole sono le giovani piante del papavero, un’erba spontanea che va raccolta fresca e tenera durante la primavera, nei mesi di marzo e aprile, quando è appena spuntata perché poi comincia la fioritura. Il connubio d’obbligo è appunto quello con il cassone: il sapore leggermente amaro delle erbe si fonde con quello della piada e ne nasce qualcosa di unico.

Lungo viale f.lli Cervi sarà possibile fermarsi per gustare i cassoni e altre specialità a base di rosole, passeggiando tra stand enogastronomici, mercatino delle erbe e dei creativi.

Nel pomeriggio di sabato (ore 17.30) e di domenica (ore 16.30), piazzetta Parri, sarà la musica dei Bevano Est la colonna sonora d’eccezione: fisarmonica bitonica, violino e clarinetto, una formazione storica romagnola composta da strumenti acustici che propone, con sottile ironia, una musica di propria composizione, sguaiata e delicata, che in teatro si siede scomposta, in osteria chiede ascolto e in piazza fa ballare. La loro musica è suonata con l’anima e con il corpo, con la dolcezza e con la rabbia, con la gioia e la malinconia.

Gli stand saranno aperti nelle due giornate dalle ore 11 alle 21. Il mercatino delle erbe e dei creativi sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 10 alle 21.