lunedì 25 marzo 2019
In foto: Marco Bertozzi campione italiano
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
mer 13 mar 2019 10:34 ~ ultimo agg. 10:36
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Una terza giornata del campionato maschile di beach tennis davvero entusiasmante quella andata in scena martedi sui campi del Tennis Viserba.

Nel girone A non perdono colpi Angeli-Bonacorsi e Mecozzi-Cavaldoro, vittoriosi ancora con perentori 3-0, mentre nel B si assiste ad un tentativo di fuga del duo Filippini-Bevitori che piazzano il terzo consecutivo en plein e si staccano da gruppo delle inseguitrici. Da segnalare il colpo a sorpresa di Di Marco-Crociati, che superano l’accreditato tandem formato da Zannoni-Tamagnini.

Ma il giocatore della serata, festeggiato da tutti i ragazzi del campionato, è Marco Bertozzi che nel week end si è laureato campione d’italia sui campi del beach tennis Grosseto, conquistando il tricolore nella categoria “doppio misto – Over 40” in coppia con Lucia Bazzocchi.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Girone A. Vittorie piene per 3-0 di Angeli-Bonacorsi su Antonelli-Campedelli, Bernardi-Brugnettini su Marone-Mazzotti, Mecozzi-Cavaldoro su Nanni-Alvisi e Zoli-Macori su Rinaldi-Paci, mentre di misura per 2-1 è il successo di Volonghi-Grassi su Cimatti-Lombini. In posticipo giocheranno Amatucci-Sartini e Guidi-Montagna.

Classifica A: Angeli-Bonacorsi, Mecozzi, Cavaldoro 8; Zoli-Macori-Bernardi-Brugnettini 6; Guidi-Montagna 4; Cimatti-Lombini, Volonghi-Grassi, Amatucci-Sartini, Nanni-Alvisi 2; Marone-Mazzotti, Antonelli-Campedelli 1; Rinaldi-Paci 0.

Girone B. Vittorie piene per 3-0, rispettivamente di Filippini-Bevitori su Ceci-Roverelli, Di Marco-Crociati su Zannoni-Tamagnini, Bertozzi-Zammarchi su Tiraferri-Bugli e Cerliani-Urbini su Savini-Torroni, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Greco-Fabbri su Brocoli-Gessaroli e Varliero-Gambuti su Agostini-Leardini.

Classifica B: Filippini-Bevitori 9; Bertozzi-Zammarchi 7; Di Marco-Crociati 6; Zannoni-Tamagnini 5; Broccoli-Gessaroli 4; Tiraferri-Bugli, Cerliani-Urbini 3; Savini-Torroni, Varliero-Gambuti, Greco-Fabbri 2; Ceci-Roverelli 1, Agostini-Leardini 1.

Martedì è in programma la quarta giornata.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna