Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C1

Rimini.com-Santa Sofia, è scontro salvezza giovedì al Flaminio

In foto: Il cartello della gara
Il cartello della gara
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 mar 2019 19:02 ~ ultimo agg. 19:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione, se possibile, entra ancora di più nel vivo e nel turno infrasettimanale che vale la 22a giornata, il
Rimini.com affronterà al Flaminio (domani sera alle 21) il Santa Sofia, in quella che è a tutti gli effetti una sfida tra due dirette concorrenti alla corsa salvezza.

Entrambe le formazioni arrivano a questo impegno galvanizzate dalle recenti vittorie ottenute, a propria volta, contro squadre invischiate nella zona playout: i biancorossi hanno superato di misura il Città del Rubicone sabato scorso in trasferta, mentre il Santa Sofia ha superato in casa il Montale per 7-4. Due risultati che dimostrano quanto sia una che l’altra squadra siano in buono stato di forma e di fiducia, cosa che aggiunge ulteriore pepe alla sfida. Il Rimini.com attualmente ha due punti in più in classifica e dista solo tre lunghezze dalla zona salvezza. Una vittoria sarebbe dunque fondamentale per gli uomini di Gasperoni.

Oltre al match del Flaminio, questo turno infrasettimanale vedrà altre partite chiave per il discorso salvezza. Una situazione mutevole quella della zona bassa in classifica, che vedrà un Rimini particolarmente protagonista, non solo domani sera ma anche nelle prossime giornate. «Tra domani sera, questo sabato e il prossimo, avremo tre scontri diretti importantissimi. All’andata con Santa Sofia e Baraccaluga andò malissimo, ma ora la situazione è completamente diversa. Siamo riusciti a rimettere a posto una classifica che fino ad un paio di mesi fa era difficilissima, diventando così parte attiva in quello che sarà il nostro destino» ha commentato il capitano biancorosso, Davide Timpani.

Uno degli ingredienti fondamentali in questa rinascita riminese ad opera Gasperoni, è sicuramente la lucidità mostrata nel sapere che per conquistare questa salvezza bisogna ragionare una partita per volta. Concetto che è stato ribadito anche dallo stesso Timpani prima della sfida con il CdR: «Da qui alla fine del campionato saranno tutte delle battaglie ed è per questo che dobbiamo concentrarci solo sul prossimo impegno. Tutte le sfide saranno fondamentali in egual misura».

Quest’ultimo periodo di stagione, che inizia domani sera e che sarà caratterizzato da cinque giornate di campionato, parte subito con una particolarità. Difatti, per la prima volta in stagione si giocheranno due partite nel giro di poche ore: nel caso del Rimini.com non saranno nemmeno 48 le ore che separeranno l’impegno con il Santa Sofia da quello con il Baraccaluga. L’ottima notizia per i biancorossi è che giocheranno queste due partite importantissime in casa, variabile che dovranno saper sfruttare a proprio favore. «Saranno due sfide nervose, tese e particolarmente delicate. Dovremo essere bravi a far valere il fattore campo, sfruttando il nostro buon periodo di forma e la fiducia guadagnata grazie agli ultimi risultati positivi. Non sarà facile avere un duplice impegno così ravvicinato, ma questo non dovrà minimamente toccarci. Anzi, dovremo essere ulteriormente motivati: fare punti in questo tipo di partite vale doppio» ha dichiarato infine Davide Timpani.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com