lunedì 25 marzo 2019
Blog di denuncia

Plasticfree.School

di Redazione   
lettura: 1 minuto
gio 7 mar 2019 15:03 ~ ultimo agg. 13 mar 10:02
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina, giovedì 7 marzo, è stato lanciato PlasticFree.School, il primo blog di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo, nell’ambito del progetto sul marketing territoriale per l’Alternanza Scuola – Lavoro.

La presentazione è avvenuta nella sede della web agency Adrias Online, al Grattacielo di Rimini.

PlasticFree.School si occuperà della problematica della plastica negli oceani, nei mari e quindi anche nell’Adriatico e ha, tra i suoi obiettivi, quello di dare voce a tutte le iniziative che si stanno realizzando per rimediare al problema.

Un blog che non vuole essere solo un semplice spazio di denuncia, ma anche un magazine con proposte e azioni concrete per risolvere il problema sulla riviera romagnola.

Alla presentazione di progetto, logo e sito sono intervenuti Francesco Piersimoni, socio e titolare dell’agenzia Adrias Online che illustrerà il progetto insieme agli studenti, Lara Badioli, consulente di web marketing presso l’Istituto Marco Polo che racconterà il valore territoriale del progetto e l’impatto sui ragazzi e Alessandra Carlini presidente dell’Associazione Basta Plastica in Mare che presenterà le prossime iniziative sul territorio. Hanno introdotti i lavori l’Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Anna Montini e alla Pubblica Istruzione Mattia Morolli.

Il blog: https://www.plasticfree.school/

Altre notizie
Quanto "pesano" le foghercce?

Nel giorno dei fuochi risale il Pm10

di Redazione
In carcere per il folle gesto

Molotov contro il bar, scatta l'arresto

di Redazione
Notizie correlate
di Lamberto Abbati
VIDEO
di Lamberto Abbati
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna