Indietro
menu
Blog di denuncia

Plasticfree.School

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 mar 2019 15:03 ~ ultimo agg. 13 mar 10:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina, giovedì 7 marzo, è stato lanciato PlasticFree.School, il primo blog di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo, nell’ambito del progetto sul marketing territoriale per l’Alternanza Scuola – Lavoro.

La presentazione è avvenuta nella sede della web agency Adrias Online, al Grattacielo di Rimini.

PlasticFree.School si occuperà della problematica della plastica negli oceani, nei mari e quindi anche nell’Adriatico e ha, tra i suoi obiettivi, quello di dare voce a tutte le iniziative che si stanno realizzando per rimediare al problema.

Un blog che non vuole essere solo un semplice spazio di denuncia, ma anche un magazine con proposte e azioni concrete per risolvere il problema sulla riviera romagnola.

Alla presentazione di progetto, logo e sito sono intervenuti Francesco Piersimoni, socio e titolare dell’agenzia Adrias Online che illustrerà il progetto insieme agli studenti, Lara Badioli, consulente di web marketing presso l’Istituto Marco Polo che racconterà il valore territoriale del progetto e l’impatto sui ragazzi e Alessandra Carlini presidente dell’Associazione Basta Plastica in Mare che presenterà le prossime iniziative sul territorio. Hanno introdotti i lavori l’Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Anna Montini e alla Pubblica Istruzione Mattia Morolli.

Il blog: https://www.plasticfree.school/