lunedì 22 aprile 2019
In foto: il vescovo Lambiasi
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto 3.299 visite
dom 24 mar 2019 20:28 ~ ultimo agg. 25 mar 11:19
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 3.299
Print Friendly, PDF & Email

Un incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi ha coinvolto il vescovo di Rimini. Attorno alle 18,30 Monsignor Francesco Lambiasi stava attraversando a piedi sulle strisce pedonali all’incrocio tra via Paolo Veronese e la via Circonvallazione meridionale, a pochi passi dal centro storico, quando è stato investito da un’auto ed è caduto a terra riportando un colpo all’addome, la frattura del naso e un lieve trauma cranico. Subito soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato all’ospedale Infermi di Rimini per alcuni accertamenti dai quali non è emerso nulla di particolarmente grave. I medici lo hanno sottoposto ad alcuni esami radiografici e per precauzione hanno preferito tenerlo in osservazione per la notte. Nella giornata di domani dovrebbe essere dimesso

Sto bene, rassicuro tutti sul mio stato di salute. So che in tanti si stanno preoccupando per me, vi ringrazio per la vicinanza e la vostra preghiera” ha detto il vescovo al suo portavoce che lo ha sentito attorno alle 21.

Poche ore prima il vescovo aveva vissuto un momento di gioioso incontro con i cresimandi e le loro famiglie nella parrocchia di San Giuseppe al Porto. Al momento dell’incidente il vescovo stava tornando in episcopato dopo aver visitato un anziano sacerdote e prima di un’altra serie di incontri in agenda.

Auguriamo al nostro Vescovo una pronta ripresa e lo affidiamo nella preghiera.

 

Altre notizie
di Redazione
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna