newsrimini.it

Lo smog torna nei limiti, revocate le misure

Nel giorno dei fuochi risale il Pm10

una centralina Arpa

Cessano da venerdì le misure emergenziali attivate il 4 marzo per il contenimento e la riduzione dell’inquinamento atmosferico, a causa dello sforamento continuativo del valore limite giornaliero di polveri sottili PM10. Dopo una serie di quattro sforamenti consecutivi, negli ultimi tre giorni infatti i livelli del Pm10 sono rientrati nei limiti.

Rimangono in vigore le misure previste dall’Ordinanza Sindacale nelle giornate da lunedì a venerdì, il cui testo integrale contenente anche le tipologie di autoveicoli ai quali non si applicano le limitazioni alla circolazione, i veicoli oggetto di deroga, nonché i tratti di strada esclusi dalle limitazioni, è pubblicato al link http://www.comune.rimini.it/qualita-dellaria-limitazioni-alla-circolazione-nel-comune-di-rimini

Sul sito www.liberiamolaria.it sono pubblicati inoltre tutti i dati relativi alle polveri sottili PM 10 e il Piano Aria Integrato Regionale 2020. Per ulteriori informazioni è possibile inoltre telefonare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0541 704704.