mercoledì 13 novembre 2019
menu
Digital Marketing e Sport

Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo le prime star del 2° Sport Digital Marketing Festival

In foto: Svelate le prime Star dell'edizione 2019
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 mar 2019 18:51
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo!

Sono queste le prime Star della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento verticale in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore Sport.

La data da segnare in agenda è il 12 giugno 2019 a Riccione, presso il Palazzo dei Congressi. Stessa spiaggia, stessa location, un format tutto nuovo concentrato in una giornata.

Dopo il successo mediatico e di presenze della scorsa edizione, il Festival torna con un nuovo format di una singola giornata che vedrà protagonisti sul palco grandi nomi dello sport, del giornalismo, del web marketing e di aziende top specializzate: Sport Digital Marketing Festival “STAR EDITION”.

I primi nomi annunciati sono: Maurizia CACCIATORI, pluricampionessa e legend del volley femminile, Pierluigi PARDO, giornalista Mediaset, LINUS, direttore artistico Radio Deejay. La line-up sarà composta da dieci “STAR”, nomi di assoluto rilievo e 2 “Shooting Stars”, atleti su cui scommettere che “saranno famosi”.

Sul palco i super esperti di web marketing Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Carlotta Silvestrini e Gianmarco Terracciano daranno vita ad un percorso formativo ineguagliabile. Metodi, strategie, tattiche e strumenti per dare agli atleti e a chi lavora nello Sport-system solide basi per progettare, costruire e promuovere la propria immagine sul web. Un bagaglio di conoscenze per chi vuole diventare un brand e/o un influencer di rilievo e delineare il proprio business model vincente.

“È emozionante per tutti noi svelare i primi nomi di questa Star Edition 2019 e siamo i primi a non vedere l’ora che arrivi il 12 giugno per potere ascoltare interventi di un così alto livello – afferma Arianna Ioli, Content manager e coordinatrice del Festival -. Abbiamo scommesso su questo Festival fin dalla sua prima edizione perché lo Sport Business è un settore che cresce in modo vertiginoso e in cui si stanno aprendo moltissime opportunità di lavoro. La trasformazione digitale sta cambiando gli assetti anche di questo settore in modo irreversibile: i player tradizionali si uniscono e mescolano con piattaforme rivoluzionarie che portano alla ribalta nuovi sport e cambiano completamente il modo di vedere l’atleta e di coinvolgere il tifoso! E quando c’è una rivoluzione in atto, è importante fermarsi, incontrare chi già la cavalca, imparare a gestire le crisi che i cambiamenti portano con sé e diventarne, in questo modo, protagonisti. Porteremo sul palco del Palariccione un evento straordinario con tante Star tutte insieme, ma mantenendo la dimensione ravvicinata di incontro e racconto del Festival, in cui noi crediamo e che tanto è piaciuta al nostro pubblico dello scorso anno!”.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di best seller “social” –  che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia. Main partner principale dell’evento il Master Social Media e Digital Marketing di Europa Innovation Business School.

Informazioni e ticket sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu.

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto ad atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing; a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna