Indietro
menu
Gli incontri della biblioteca

Libri per crescere: La stanza del lupo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 mar 2019 14:47 ~ ultimo agg. 1 apr 09:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo scrittore Gabriele Clima, Premio Andersen 2017 con il libro Il sole fra le dita, sarà ospite della biblioteca comunale venerdì 22 marzo (ore 21, ingresso libero) per un incontro sul tema dell’adolescenza e dell’essere genitori oggi. La serata ha come titolo Libri per crescere: La stanza del lupo e sarà un dialogo con la psicoterapeuta Michela Granati, esperta di dinamiche famigliari e rapporto genitori-figli.

A partire dal suo nuovo romanzo La stanza del lupo, la cui vicenda è intrecciata alla storia personale dell’autore, si proverà a tracciare un ritratto dei figli e dei genitori di oggi, con un focus particolare sul disagio e sulla rabbia caratteristici, ora più che mai, dell’età adolescenziale.

Organizzato in collaborazione con l’associazione La bottega culturale, l’incontro si inserisce nell’ambito del progetto di promozione alla lettura Leggere in biblioteca a cura della biblioteca comunale con il sostegno dall’IBCAN Istituto per i beni culturali artistici e naturali della Regione Emilia-Romagna, che nell’anno scolastico in corso coinvolgerà con letture, laboratori, incontri in classe e in biblioteca oltre 1.380 bambini e bambine, ragazze e ragazzi delle scuole per l’infanzia, elementari e medie pubbliche e parificate della città.

Sabato mattina l’autore incontrerà gli studenti delle classi di terza media per confrontarsi su Il sole tra le dita, il testo che i ragazzi stanno leggendo.

 

Meteo Rimini
booked.net