Indietro
menu
Cantieri a Riccione

Lavori al via. In aprile viale D'Annunzio, prossima settimana le fognature

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 mar 2019 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre imprese all’opera a partire dai primi giorni di aprile su viale D’Annunzio a Riccione. Dalla rotonda all’altezza dell’incrocio con via Rismondo fino a viale Angeloni, verrà ricreato un nuovo manto stradale. Nell’asse viario, interessato dal passaggio del Giro d’Italia il 19 maggio, sarà effettuato un intervento dalle ditte Pesaresi Costruzioni, Cooperativa Braccianti Riminese ed E.CO.TEC, in modo da risolvere ogni eventuale criticità stradale e garantire una viabilità ottimale per qualsiasi tipo di veicoli e per le due ruote.

Entro le festività di Pasqua, saranno anche conclusi i lavori in tre punti nevralgici inseriti nelle nuove opere di riqualificazione e arredo.

In Piazzale Giovanni XXIII verranno piantumate nuove alberature con la funzione di ombreggiare le auto in sosta, in piazzale Azzarita che sarà il nuovo polo di collegamento della pista ciclabile di viale D’Annunzio e del futuro percorso pedonale con la nuova passeggiata Goethe, in questo caso i due collegamenti verranno messi in sicurezza per il transito di pedoni e ciclisti, infine in Piazzale Curiel, con il cantiere in procinto di partire per impermeabilizzare la parte superiore in asfalto e risolvere le problematiche legate ad infiltrazioni d’acqua.

Propedeutici all’intervento di asfaltatura in viale D’Annunzio sono i lavori che partiranno invece la prossima settimana alle fognature bianche nel tratto del viale compreso tra le vie Cimarosa e Perosi.

L’ impegno costante e concreto per trasformare le risorse in miglioramenti per la città continua per riqualificare il territorio e mettere in sicurezza le strade comunali. Viale D’Annunzio – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermetisarà perfettamente percorribile per i ciclisti che invaderanno la città con il Giro d’Italia, grande e atteso appuntamento. Non solo. Nella lunga arteria stradale saranno completati prima della manifestazione altri interventi pianificati dall’amministrazione”.