Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Gli eventi pasquali

Irama e Ricchi e Poveri per la Pasqua bellariese

In foto: Irama
Irama
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 31 mar 2019 07:39 ~ ultimo agg. 18:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ad aprire le festività pasquali di Bellaria igea Marina, sabato 20 aprile in piazza Matteotti alle ore 21.30, i Ricchi e Poveri in concerto,  storico gruppo musicale nato a Genova nel 1967, attualmente formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu.

Domenica 21 aprile, nel giorno di Pasqua, il concerto di Irama, in programma alle ore 21.30 in Piazza Matteotti, idolo dei giovani reduce dalla certificazione di platino ottenuta per La ragazza con il cuore di latta, il brano con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Domenica 21 e lunedì 22 aprile, i quattro musei di Bellaria Igea Marina saranno aperti al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Sarà quindi possibile visitare gratuitamente la Casa Rossa di Alfredo Panzini, la Torre Saracena, che accoglie il Museo delle Conchiglie, il Museo delle Radio d’Epoca, dal 2013 esposizione permanente di oltre 140 radio anni ’20 e anni ’30, oltre che Noi. Museo della Storia e della Memoria di Bellaria Igea Marina, il più giovane tra gli spazi museali cittadini realizzato all’ex macello di via Ferrarin con l’inaugurazione della nuova mostra nella sezione archeologica intitolata “La Strada, la Villa, la Pieve. Storie di vita, di sepoltura e di devozione lungo la via Popilia”.

Lunedì 22 aprile a partire dalle 9.30, il Comitato Borgata Vecchia organizza presso la spiaggia antistante a Piazzale Kennedy la ‘Ruzzolina al mare’. Si tratta di una vecchia tradizione bellariese dedicata ai bambini delle scuole materne ed elementari, che consiste in una gara sulla sabbia, con uova sode colorate e utilizzate come “biglie”; le premiazioni sono previste alle 12.00 circa e tutti i bambini partecipanti riceveranno un uovo di cioccolato.

A Pasqua anche il clou del Torneo Pecci di calcio, è uno dei più importanti tornei in Italia riservato alla categoria giovanissimi. La manifestazione si svolgerà dal 17 al 22 aprile sui campi del territorio di Bellaria Igea Marina.