Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Il Rimini.com a Modena per affrontare il Montale

In foto: Il Rimini.com alle Final Four di Coppa Italia
Il Rimini.com alle Final Four di Coppa Italia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 mar 2019 19:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I biancorossi, dopo tre vittorie consecutive, arrivano al match con il Montale circondati dallo scenario prediletto. Fuori dalla zona playout, con quattro punti di margine sul Bellaria (cinque considerando il favore degli scontri diretti), un ruolino di marcia nel girone di ritorno di tutto rispetto e la sicurezza di avere completamente nelle proprie mani le sorti di questa stagione. Difficile chiedere di meglio, visto come si era chiuso il girone di andata.

Domani (sabato), nella terzultima giornata di campionato, alle ore 15:00, il Rimini.com avrà così un’ulteriore chance di allungare sulle inseguitrici e di mettere ancora più al sicuro la salvezza. Il Bellaria, la prima delle inseguitrici, dovrà vedersela in trasferta con il Cavezzo, che è in corsa per un posto ai playoff, mentre Baraccaluga e Santa Sofia, che sono insieme a Bellaria e Montale le probabili protagoniste dei prossimi playout, dovranno giocarsi lo scontro diretto. Insomma, per i biancorossi si prospetta una giornata che potrebbe rivelarsi chiave per l’obiettivo principe di questa stagione. Per arrivare con tranquillità e serenità a controllare gli altri risultati a fine partita, però, bisognerà prima aver fatto il proprio lavoro, cercando a tutti i costi di agguantare i tre punti.

Il Montale è stato affrontato poco più di un mese fa al Flaminio, per quello che era il recupero dell’11a giornata. La partita finì con un tennistico 6 a 2 in favore dei biancorossi, autori di un primo tempo fantastico dove andarono sul 4-0.

Questa volta, purtroppo per Gasperoni, i riminesi dovranno fare a meno di capitan Timpani, che dovrà saltare un turno per squalifica dopo il giallo procuratosi con il Santa Sofia settimana scorsa. Un fattore da non sottovalutare, visto lo splendido momento realizzativo e di forma che sta attraversando. Il capitano biancorosso, quest’anno, ha contribuito con ben 12 reti ed è ovviamente il capocannoniere di squadra.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com