newsrimini.it

Frontale a Mulazzano, un morto e cinque feriti

Frontale a Mulazzano, un morto e cinque feriti

Adriapress

Un tremendo incidente è avvenuto in via Palombara a Mulazzano di Coriano poco prima delle 19, all’altezza di via Monti. Due auto, una Volkswagen Golf e una Hyundai Getz, si sono scontrate frontalmente. Il conducente della Getz è deceduto sul posto nonostante i lunghi tentativi di rianimazione da parte dei sanitari: si tratta di Devis Vanucci – il nome è stato reso noto nelle ore successive – cinquantenne residente nella zona. In gravi condizioni anche una 12enne, che viaggiava sul sedile anteriore ed è stata portata in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena. Inizialmente si pensava fosse la figlia della vittima, ma poi si appreso che è un’amica della stessa. La ragazzina è in rianimazione in prognosi riservata, ma ieri sera le sue condizioni erano in miglioramento. La era, con il fratello, sul sedile posteriore e ha riportato ferite più lievi.

Video Adriapress:

Sull’auto anche il figlio, rimasto ferito così come i tre occupanti dell’altra auto. I feriti sono stati portati agli ospedali di Cesena e Rimini: due con codice di massima gravità, uno con codice medio e due con ferite meno preoccupanti.

La strada è stata temporaneamente chiusa. Sul posto è intervenuto il 118 con tre ambulanze e un’auto medicalizzata, i Vigili del Fuoco per estrarre i passeggeri dagli abitacoli, i Carabinieri e la Polizia Locale per la gestione del traffico e i rilievi. Da chiarire quale delle due auto abbia invaso la corsia dell’altra. Nella vicina frazione di Ospedaletto si era da poco conclusa la sfilata di carnevale, dalla quale pare che la vittima con i figli stesse proprio tornando. Molte delle persone che si sono fermate ad assistere fuori dalla zona transennata erano di ritorno dalla festa.