mercoledì 18 settembre 2019
menu
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 14 mar 2019 16:22 ~ ultimo agg. 16:24
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Rimini ha pubblicato sul proprio sito un’indagine esplorativa per raccogliere le manifestazioni di interesse all’affidamento in concessione dei servizi di deposito custodito, noleggio e riparazione biciclette da svolgere nella Velostazione “Bike park” in via Dante Alighieri, vicino alla stazione ferroviaria. A questo passaggio seguirà la procedura negoziata agli operatori che ne faranno richiesta. Obiettivo dell’amministrazione con la Velostazione Bike Park è anche sperimentare nuovi modi di fare cultura e comunicare con la città e i turisti sui temi dell’ambiente e della rigenerazione urbana.

Tra i servizi che saranno oggetto del contratto anche: un servizio bar e attività a carattere commerciale legata ai cicli; per la ricarica biciclette elettriche; la manutenzione e riparazione delle biciclette; la pulizia e manutenzione ordinaria dell’immobile “Ex Globo” e dell’area antistante; la realizzazione di eventi e attività complementari.

La concessione sarà aggiudicata in base all’offerta economicamente più vantaggiosa (individuata in base sia a elementi gestionali e tecnici, quantitativi ed economici)

Con l’affidamento della concessione del servizio il Comune di Rimini intende così favorire la mobilità sostenibile, l’intermodalità bici – treno e, più in generale, trasporto pubblico con il Trc, nonché fungere da volano per la riqualificazione dell’intera area adiacente alla stazione ferroviaria.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna