Indietro
menu
Verso il bando per la gestione

Favorire la modalità bici-treno (e trc): al via Velostazione Bike Park

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 mar 2019 16:22 ~ ultimo agg. 16:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Rimini ha pubblicato sul proprio sito un’indagine esplorativa per raccogliere le manifestazioni di interesse all’affidamento in concessione dei servizi di deposito custodito, noleggio e riparazione biciclette da svolgere nella Velostazione “Bike park” in via Dante Alighieri, vicino alla stazione ferroviaria. A questo passaggio seguirà la procedura negoziata agli operatori che ne faranno richiesta. Obiettivo dell’amministrazione con la Velostazione Bike Park è anche sperimentare nuovi modi di fare cultura e comunicare con la città e i turisti sui temi dell’ambiente e della rigenerazione urbana.

Tra i servizi che saranno oggetto del contratto anche: un servizio bar e attività a carattere commerciale legata ai cicli; per la ricarica biciclette elettriche; la manutenzione e riparazione delle biciclette; la pulizia e manutenzione ordinaria dell’immobile “Ex Globo” e dell’area antistante; la realizzazione di eventi e attività complementari.

La concessione sarà aggiudicata in base all’offerta economicamente più vantaggiosa (individuata in base sia a elementi gestionali e tecnici, quantitativi ed economici)

Con l’affidamento della concessione del servizio il Comune di Rimini intende così favorire la mobilità sostenibile, l’intermodalità bici – treno e, più in generale, trasporto pubblico con il Trc, nonché fungere da volano per la riqualificazione dell’intera area adiacente alla stazione ferroviaria.