newsrimini.it

Ex Bombo ed ex Aquila d’Oro. Via libera alla riqualificazione

la demolizione dell'ex hotel nel 2017

E’ arrivato il via libera dalla Giunta di Riccione per il permesso a costruire convenzionato in deroga alla società “Ceccarini 140 srl” che potrà partire con la riqualificazione dell’ex Bombo di viale Ceccarini. Il progetto prevede la demolizione dei vecchi stabili adibiti ad hotel marginale, commerciale, artigianale e residenziale e la realizzazione di un complesso residenziale.

Tramite lo strumento della convenzione previsto dal Rue, ricorda l’amministrazione, interventi edilizi di interesse pubblico e di miglioramento della città prevedono che il privato contribuisca con interventi migliorativi dal punto di vista ambientale e infrastrutturale. Nel caso specifico il ‘contributo solidale’ previsto porterà alla realizzazione da parte della società di opere complementari e di finitura del sottopasso ciclopedonale di viale Ceccarini, in zona adiacente all’ex Bombo.

Stesso percorso per l’ex Hotel Aquila d’Oro. La giunta ha dato il via libera al permesso di costruire alla società “ Unifin Italia srl”. Anche in questo caso, dove vengono inseriti tra il piano terra e il primo livello interrato una struttura di vendita e un secondo livello interrato a servizio del nuovo hotel, il privato mette in campo un contributo per le opere complementari e di finitura del sottopasso di viale Ceccarini.

Nelle convenzioni, che approderanno in Consiglio Comunale il 14 marzo, è stato posto l’accento sul quadro urbanistico circostante. L’intervento dei privati andrà a contribuire ai lavori in corso sul nuovo sottopasso ciclopedonale.